Microsoft sistema 34 problemi con l'ultimo Patch Tuesday

Pubblicato il: 07/06/2010
Andrea Sala

L'ultimo pacchetto di patch rilasciato da Microsoft nel consueto Patch Tuesday risolve ben 34 problemi per Windows, Office e Internet Explorer.

L'ultimo Patch Tuesday di Microsoft è composto da 10 bollettini di sicurezza, che risolvono ben 34 falle riguardanti Windows, Office e Internet Explorer.
Sei dei bollettini interessano Windows, due dei quali classificati come critici. Due sono per Office, uno sia per Windows che per Office e un bollettino critico riguarda anche Internet Explorer. Lo rivela un post sul blog ufficiale di Microsoft.
Redmond, con l'update, ha risolto una falla di SharePoint Services 3.0 e SharePoint Server 2007 che è stata individuata in aprile e che avrebbe potuto causare attacchi via browser.
I bollettini eliminano anche un bug in Internet Explorer su Windows Xp che potrebbe far accedere dei malintenzionati a dati sensibili dell'utente. La falla è stata scoperta nel febbraio scorso.
"La release di giugno è un update corposo che impegnerà gli amministratori di sistema, anche se è già avvenuta la migrazione a Windows 7 (la fine del supporto per Windows XP SP2 è vicina e Windows 7 è sicuramente uno degli Os verso cui migrare)", si legge nel post.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social