▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Office Web Apps, Microsoft va nel cloud e sfida Google Docs

Microsoft Office Web Apps è la suite di produttività online utilizzabile anche in mobilità. Per ora il servizio è disponibile solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Irlanda.

Tecnologie & Trend
Microsoft ha presentato ufficialmente la propria suite di produttività online, Office Web Apps. Si tratta, in sostanza, di una versione "on the cloud" dei programmi Word, PowerPoint, Excel e OneNote, una risposta di Microsoft all'avanzare del Web 2.0.
L'annuncio del debutto ufficiale è avvenuto tramite un post di Jason Moore sul blog del Windows Team: "durante i mesi scorsi abbiamo ottenuto un incredibile feedback dalle centinaia di migliaia di utenti della nostra Office Web Apps Technical Preview. Siamo stati occupati ad incorporare molti di questi feedback ed ora Office Web Apps su SkyDrive è disponibile per tutti" afferma Moore.
Il servizio è gratuito e permette agli utenti di creare, modificare e condividere in rete documenti Office. Per accedere al servizio è necessario possedere un account Windows Live e accedere a SkyDrive. Successivamente si può procedere al caricamento di un file Office dal proprio computer o alla creazione di un nuovo file direttamente online, per poi editarlo e condividerlo.
Ma attenzione: la suite per ora è disponibile solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Irlanda, anche se il team assicura che il servizio sarà presto esteso a livello globale. In Italia per il momento è possibile solo caricare i file, senza la possibilità di modificarli e condividerli.Office Web Apps può essere utilizzato anche in mobilità attraverso il proprio smartphone, senza la necessità di installare applicazioni.
Questa è la prima risposta Microsoft all'incalzare della "nuova" concorrenza, come ha in qualche modo anticipato Steve Ballmer in questo incontro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter