Il logo personalizzato di Google è dedicato ai Mondiali di Calcio Fifa 2010 in Sudafrica

Pubblicato il: 11/06/2010
Redazione ChannelCity

I Mondiali di Calcio Fifa 2010, da oggi in Sudafrica, hanno un nuovo fan. Google, infatti, con un logo personalizzato dove le lettere del motore di ricerca vengono sostituite dai giocatori, omaggia così l'apertura della competizione calcistica.

Google oggi festeggia e apre virtualmente i Mondiali di Calcio fifa 2010 in Sudafrica con un vero e proprio logo personalizzato che ritrae graficamente una partita di calcio. Le lettere del motore di ricerca vengono sostituite da giocatori impegnati in una azione d'attacco, mentre l'arbitro osserva la scena e i tifosi dalle tribune sventolano bandiere e striscioni colorati.
La cerimonia di inaugurazione, che darà ufficialmente il via ai Mondiali, si terrà oggi pomeriggio alle 14.00, ora italiana. all'interno del Soccer City Stadium di Johannesburg, senza la presenza di Nelson Mandela per un grave lutto che lo ha colpito stamane.
I mondiali Fifa 2010, che vedranno confrontarsi trentadue squadre, in rappresentanza di altrettante nazioni, si aprono, realmente, con la partita Sudafrica-Messico con calcio d'inizio ore 16:00, ora italiana, e Uruguay-Francia, ore 20:30, sempre ora italiana.
La nazionale italiana di calcio debutterà invece il 14 giugno, ore 20:30, contro il Paraguay. All'evento calcistico sono presenti 15.000 giornalisti accreditati. Lo ha annunciato la Fifa nel Soccer City Stadium di Johannesburg. Di questi, circa 11.000 si trovano già nel paese. Le cifre poi non includono i numerosi reporter che viaggiano per il Sudafrica senza accredito.
google-apre-i-mondiali-di-calcio-in-sudafrica-1.jpg


Categorie: Notizie

Tag:

Area Social