▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Allied Telesis con Star Partner Program inaugura un nuovo programma di canale

L'accesso allo Star Partner Program è gratuito e presenta 3 diversi livelli: 1-Star, 2-Star o 3-Star. Per ogni livello sono previste attività di lead generation e strumenti di supporto, registrazione delle opportunità e gestione delle quotazioni speciali. A disposizione anche un sito dedicato e attività specifiche di formazione.

Tecnologie & Trend
Allied Telesis ha presentato la prima fase del suo nuovo programma dedicato ai partner di canale. Lo Star Partner Program, questo il nomeprevede supporto alle vendite, corsi di formazione e strumenti di marketing, anche congiunto.
Nell'ambito del nuovo programma sono previste attività di lead generation e strumenti di supporto, registrazione delle opportunità e gestione delle quotazioni speciali. I partner registrati possono, inoltre, ottenere supporto durante la fase di progettazione di soluzioni di Allied Telesis. L'accesso allo Star Partner Program è gratuito e presenta 3 diversi livelli: 1-Star, 2-Star o 3-Star. Per ogni livello sono previsti strumenti e servizi su misura.
"I Partner che aderiscono allo Star Partner Program beneficiano di diverse e preziose informazioni, in grado di aiutarli a valutare meglio la concorrenza e ad offrire la soluzione più adatta allenecessità dei loro clienti – precisa Marco Volpi, Channel & Distribution manager di AlliedTelesis Italia – Lo Star Partner Program è parte integrante della nostra strategia di go-tomarkete mira a supportare tutti i nostri partner nelle attività di vendita, con strumenti e iniziativedi impareggiabile qualità".
Inoltre, rientrano a far parte del programma le campagne di vendita e marketing personalizzate, che si rivolgono a specifici segmenti di mercato e mercati verticali, unitamente alle attività di lead generation.
Oltre al programma di formazione, che si basa su una serie di "webinar" online, Allied Telesis metterà a disposizione dei partner registrati una piattaforma per la certificazione delle vendite. Questa soluzione consiste nell'Adventure-based Learning
, che verrà avviata nell'estate 2010 e metterà in grado i partner di acquisire accrediti e certificazioni divendita e prevendita, direttamente online.
In linea con la strategia globale di Allied Telesis, lo Star Partner Program viene presentato contemporaneamente nei principali mercati in Europa e in America, e viene anche supportato dal sito Partner Portal di Allied Telesis, che mette a disposizione dei propri partner di canale un accesso 24x7 ai materiali di supporto vendite emarketing, registrazione dei nuovi contatti di business, promozioni speciali e strumenti qualil'Adventure-based Learning.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter