Si chiama Manuel Colarusso, 16 anni, ed è il vincitore del concorso I Love football, e da oggi è presente con il suo logo speciale sulla home page di Google.it. "Il calcio ha spesso creato un legame a volte temporaneo tra persone con culture differenti. Per questo ho voluto rappresentare quest'unione che nasce dall'amore per il calcio", sottolinea Manuel, il vincitore del concorso.
Si chiama
Manuel Colarusso, 16 anni, ed è il vincitore del concorso I Love football, e da oggi è presente con il suo
logo speciale sulla home page di Google.it. "Il calcio ha spesso creato un legame a volte temporaneo tra persone con culture differenti. Per questo ho voluto rappresentare quest'unione che nasce dall'amore per il calcio", sottolinea Manuel, il vincitore del concorso.
Doodle for Google è un concorso nel quale Google ha invitato i giovani a disegnare il
logo di Google con uno stile personale (creando un cosiddetto "doodle"). Il mese scorso Google aveva invitato bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni a dare sfogo alla propria creatività sul tema della passione per il calcio
"I love football", chiedendo loro di disegnare il logo di Google.
Parecchi disegni, opere creative e uniche, hanno sommerso Google Italia che ha anche scelto i doodle che sarebbero entrati nella fase finale del concorso "uno de compiti più impegnativi, entusiasmanti e piacevoli, che ci ha tenuti impegnati nelle scorse settimane", come viene riportato nel blog di Google (Clicca
qui per vedere i finalisti italiani).
Infine, gli utenti italiani hanno vo
tato il loro doodle preferito tra i finalisti. Il vincitore per l'Italia èrisultato
Manuel Colarusso, 16 anni.Oltre a essere mostrato
sulla home page di Google Italia, il
doodle di Manuel parteciperà al concorso mondiale e avrà la possibilità di essere visualizzato sulla home page di Google a livello internazionale.Il doodle di Manuel è presente sull'home page di Google Italia, giorno della prima partita della
nazionale italiana ai mondiali del Sud Africa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.