▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Office 2010 versione pacchettizzata per il mercato SoHo e consumer

Microsoft Office 2010 è disponibile in versione pacchettizzata anche per il mercato SoHo, per i professionisti e per il consumer, attraverso il retail. Il prodotto è commercializzato in tre versioni: Home and Student, Home and Business e Professional. Gli utenti hanno anche la possibilità di acquistare i singoli programmi separatamente mentre in autunno saranno disponibili sul mercato italiano le Office Web Apps.

Tecnologie & Trend
Microsoft ha annunciato la disponibilità sul mercato SoHo e consumer di Office 2010. Dopo la versione beta, di grande successo presso il pubblico internazionale (i download sono stati 9 milioni a livello globale), il rilascio della versione con il programma di  licensing Volume Licence, la suite di produttività è stata rilasciata nella sua versione definitiva e pacchettizzata per il retail e per il mercato delle piccole imprese e dei singoli professionisti..
Office 2010 può essere acquistata tra tre versioni: Office 2010 Home and Student, che comprende Word, Excel, PowerPoint e OneNote (prezzo di 139 Euro), Office 2010 Home and Business (369 Euro), che include anche Outlook; e Office 2010 Professional (699 Euro) che comprende, oltre ai software precedenti, anche Access e Publisher 2010 (per chi volesse scoprire le principali differenze tra Office 2007 e Office 2010, basta cliccare qui).
L'acquisto è possibile grazie alla nuova tecnologia Click-to-Run predisposta dalla società. I consumatori possono anche acquistare i singoli prodotti di loro interesse (Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Access, Publisher, OneNote e Visio Professional o Premium) separatamente.
Per la prima volta, inoltre, gli utenti possono acquistare una Product Key Card per attivare Office 2010 pre-caricato sui nuovi personali computer e di allargare il mercato degli utenti che acquistano i computer atraverso il canale delle telcom.
Infine Microsoft ha anche predisposto le Office Web Apps, una versione "on the cloud" e gratuita dei programmi Office Word, PowerPoint, Excel e OneNote che consente di di modificare e condividere i propri file anche in mobilità. In Italia le Office Web Apps arriveranno in autunno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter