▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google, con quattro loghi, ha festeggiato l'inizio dell'estate

Oggi Google celebra il solstizio d'estate e, come spesso accade in occasione di eventi e ricorrenze, il sito evidenzia nella propria home page quattro nuovi divertenti loghi. Il solstizio d'estate è il momento in cui il Sole raggiunge il punto di declinazione più alto nel suo moto lungo l'eclittica, cioè lungo il percorso nel cielo così come appare ai nostri occhi. Oggi il sostizio è avvenuto alle 11 e 26 minuti.

Tecnologie & Trend
Oggi Google celebra il solstizio d'estate e, come spesso accade in occasione di eventi e ricorrenze, il sito evidenzia nella propria home page quattro nuovi divertenti loghi. Il solstizio d'estate è il momento in cui il Sole raggiunge il punto di declinazione più alto (solstizio d'estate) mentre quando raggiunge il punto più basso si chiama solstizio d'inverno. Questo avviene nel suo moto lungo l'eclittica, cioè lungo il percorso nel cielo così come appare ai nostri occhi. Il fenomeno di salita e discesa del percorso del Sole nel nostro cielo è dovuto all'inclinazione dell'asse terrestre di rotazione rispetto all'eclittica. Il fenomeno non cade sempre nello stesso giorno e nello stesso momento, infatti ritarda ogni anno di ben 5 ore 48 minuti e 46 secondi. Questi vengono poi recuperati quando ogni 4 anni in conseguenza degli anni bisestili, che servono proprio a riposizionare il calendario con l'inizio e la fine delle stagioni, che altrimenti cambierebbero continuamente data. Succede così che il solstizio d'estate può cadere il 20 o il 21 giugno, come quello d'inverno il 20 o il 21 dicembre. Quest'anno il solstizio d'estate avverrà il 21 giugno alle ore 11:28. Il fenomeno più interessante in corrispondenza dei solstizi è la durata del giorno e della notte, infatti questi sono i giorni in cui si ha il massimo (in estate) o il minimo (in inverno) di ore di luce.
Ecco, in sequenza i quatro loghi dedicati al sostizio d'estate.
In questo primo logo viene rappresentata una vallata con un laghetto e un'auto con annesse valigie.il-logo-google-celebra-l-inizio-dell-estate-1.jpg
Facendo click sullo stesso logo, siamo trasportati in uno scenario lacustre.

il-logo-google-celebra-l-inizio-dell-estate-2.jpg
Nella terza ambientazione, le lettere del logo si adagiano su una comoda amaca.

il-logo-google-celebra-l-inizio-dell-estate-3.jpgUn ultimo click, ed eccoci ad assistere al tramonto su un piccolo molo.

il-logo-google-celebra-l-inizio-dell-estate-4.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter