Cresce del 25% lo Smau Business Roadshow 2010

Pubblicato il: 22/06/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Con Bologna si è chiusa la Seconda edizione del circuito Smau Business Roadshow, che nel 2010 ha registrato 12.500 visitatori, di cui circa il 50% decisori aziendali e rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni locali. Prossimo appuntamento a Milano dal 20 al 22 ottobre.

Si è concluso a Bologna lo scorso 9 e 10 giugno l'edizione 2010 di Smau Business Roadshow, che nelle 4 città toccate, Bari (10 e 11 febbraio), Roma (25 e 26 marzo), Padova (5 e 6 maggio) e Bologna  ha coinvolto circa 12.500 visitatori professionali (+ 25% rispetto al 2009), di cui il 65% imprenditori e decisioni aziendali delle imprese locali, con l'obiettivo di facilitare l'incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT nazionali e locali e gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese del territorio.
Nelle 4 tappe, i visitatori hanno potuto toccare con mano le soluzioni tecnologiche per le Piccole e Medie Imprese presentate da player come Adobe, Alcatel Lucent, Cisco, Fastweb, Dedagroup, Dell, Google, IBM, Intesa Sanpaolo, Microsoft, Poste Italiane, Oracle, Sap, Sas, TeamSystem, Vodafone, Zucchetti e assistere ad oltre 160 workshop tenuti da docenti ed esperti come Aicel, Aism, CSIG, Gartner, IWA, School of Management del Politecnico di Milano, sulle tematiche di virtualizzazione, cloud computing, stampa digitale, networking, sicurezza, sistemi gestionali integrati, customer relationship management, gestione documentale, business intelligence, fatturazione elettronica, social media, ecc.
Smau Business Roadshow è stato anche l'occasione per valorizzare e premiare le numerose eccellenze locali che hanno adottato soluzioni tecnologiche con successo migliorando le proprie performance e la competitività sul mercato. Il Premio Innovazione ICT 2010, che ha premiato complessivamente 31 case history italiane, sarà riproposto a livello nazionale il 20 ottobre in occasione del convegno inaugurale di Smau Milano e vedrà come finaliste le migliori candidature pervenute – il bando per partecipare sarà presto on line qui - e le 85 case history finaliste dell'intero circuito.
Tra le iniziative di maggior successo, l'Arena Marketing Trends, che ha visto susseguirsi nelle 4 tappe numerosi incontri tenuti dai migliori esperti in materia di web marketing, social media e di utilizzo nel business di strumenti come facebook, viadeo, twitter, youtube, google adwords, il Laboratorio Fatturazione Elettronica, a cura dell'Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione  del Politecnico di Milano, che ha illustrato ad oltre 500 manager e decisori aziendali i benefici derivanti dalle soluzioni di archiviazione documentale e dematerializzazione dei documenti. L'area dei Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business ha accolto, nel suo tour per l'Italia, 24 start up italiane che avranno il compito di rappresentare l'eccellenza della propria regione, in tema di innovazione tecnologica, a Smau Milano nell'area dei "Percorsi dell' Innovazione. Dall'idea al Business" (che ospiterà oltre 100 start up e spin off) e in occasione della competizione Start Up Business, in programma venerdì 22 ottobre.
Forte dell'esperienza maturata nel Roadshow, Smau torna a Milano per la 47° edizione della Esposizione di Information & Communications Technology, in programma dal 20 al 22 ottobre a Fieramilanocity.
L'evento che attende oltre 49.000 visitatori avrà due dimensioni: Smau Business, al padiglione 4, la cui formula riprenderà quella del Roadshow, proponendo agli oltre 27.000 manager attesi un calendario di circa 200 workshop, con percorsi formativi mirati per le esigenze di business delle diverse funzioni aziendali - CIO e Responsabili IT, Marketing & Sales, Amministrazione e Finanza, Logistica, Acquisti, Risorse Umane, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e un'area espositiva e alcune aree speciali dedicate al Digital Marketing (web 2.0 e e-commerce), Fatturazione Elettronica, Information Security, Telco per l'Impresa, Mobile&Wireless. Ogni area prevedrà itinerari di visita e formativi dedicati, e un laboratorio di approfondimento con  presentazioni di ricerche sugli ultimi trend in atto e casi concreti di imprese e Pubbliche Amministrazioni.
Tornerà a Smau anche l'area dedicata al Retail e la Grande Distribuzione Organizzata, iniziativa che prevede un'offerta espositiva di tecnologie per il punto vendita e di soluzioni di controllo e di sicurezza, abbinata ad un programma di convegni, che vedrà il coinvolgimento delle principali Federazioni del Commercio.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social