▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Michael Jackson, il web si mobilita nel ricordo a un anno dalla morte

Sono state parecchie le iniziative organizzate in tutto il mondo in occasione dell'anniversario della morte di Michael Jackson. Anche sui media si ricorderà il re del Pop.

Tecnologie & Trend
La serata speciale allo Staples Center di Los Angeles è uno degli appuntamenti più importanti del primo anniversario della morte di Michael Jackson. Organizzata dalla famiglia del cantante, la serata mira a ricordare colui che hmichael-jackson-il-web-si-mobilita-nel-ricordo-a-u-1.jpga cambiato il mondo della musica e che, anche oggi, è pianto da milioni di fans in tutto il mondo.
A Milano, così come altrove, è stato organizzato un tributo che, secondo quanto trapelato, ha fatto registrare il tutto esaurito. Oltre a questo, gli appassionati della musica di Jackson potranno gustarsi gli speciali a lui dedicati su Mtv, Studio Universal e SkyUno, che punteranno i riflettori sulla sua vita e le sue canzoni.
Nella città di Torino, Mtv Italia ha organizzato una sorta di "tavola rotonda" sull'eredità di Michael Jackson, dove diversi esperti spiegheranno la carriera dell'artista e commenteranno ciò che egli ha lasciato ai suo estimatori. Fra i diversi elementi che concorrono a mostrare l'attaccamento dei fans al musicista, anche la trasposizione della sua immagine in diversi ambiti, ad esempio nel settore dei videogames. Nelle prossime settimane, sarà infatti disponibile Beat It, un videogame che permetterà ai giocatori di entrare nel mondo virtuale di Jackson, così da poter cantare e ballare con lui.
Peculiare l'iniziativa del sito bambini.info, che mette a disposizione dei giocattoli di carta, paper toys, raffiguranti Jackson da poter scaricare in pdf, ritagliare e unire con nastro adesivo o colla. Un modo per ricordare il re del pop che piacerà ai bambini e agli appassionati dell'artista.
anniversario-morte-jackson-il-mondo-si-mobilita-1.jpg
Diverse le immagini disponibili: un Michael Jackson zombie, come nella coreografia di Thriller, un Michael Uomo Lupo (Werewolf), il Paper Toy di Michael Jackson in versione Jackson Five, un altro del cantante in versione Thriller, e infine uno dedicato a Moonwalk.
Per quel che riguarda la musica, la Sony lancerà, verso la fine del 2010, un album di inediti, risultato del recente accordo da 250 milioni di dollari stipulato da coloro che gestiscono il patrimonio di Michael.
Anche questo sarà un modo per continuare ad ascoltare la sua musica, scoprendo nuovi brani.
Infine, la possibilità per i fans di ripercorrere le vicende giudiziarie che hanno riguardato il re del Pop.
Il libro "Michael Jackson - Il complotto", scritto da Aphrodite Jones ed edito da Alacran edizioni, racconta quanto accaduto a Jackson durante la sua carriera, approfondendo le vicende processuali che lo hanno riguardato. I fans possono documentarsi su questa triste pagina della vita del cantante scaricando la versione epuc direttamente dal web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter