▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alberto Soto guida l'area Emea di Brocade

Alberto Soto è stato scelto da Brocade per guidare le vendite di Europa, Middle East e Africa e rafforzare le collaborazioni con i principali partner e distributori di canale

Tecnologie & Trend
Brocade ha scelto Alberto Soto per guidare le vendite di Europa, Middle East e Africa. Soto ricopre il ruolo di Ulrich Plechschmidt, che seguirà dall'headquarters americano di San Jose le divisioni Global Sales Enablement e OEM Marketing.
Prima di entrare in Brocade, Soto è stato vice presidente e general manager di HP ProCurve EMEA, ruolo assunto alla fine del 2006. In Brocade, Soto riporterà a Ian Whiting, senior vice president of Worldwide Sales, mentre Plechschmidt riporterà a John McHugh, vice president and chief marketing officer.
La nomina di Soto rappresenta un altro punto chiave nelle iniziative di Brocade per la crescita del business Ethernet a livello globale. Brocade ha iniziato questa attività nel primo trimestre del 2010, unita a un numero significativo di aggiornamenti seguiti nei mesi successivi. L'esperienza consolidata nel settore del networking di Soto supporterà Brocade a espandere la propria presenza nel mercato EMEA, in particolare rafforzando le collaborazioni con i principali partner e distributori di canale.
Secondo Forrester research, il segmento IT EMEA rappresenterà un'opportunità di mercato di almeno 500 miliardi di dollari.  "Come abbiamo sottolineato al nostro evento Technology Day, abbiamo visto numerose opportunità nell'industria networking, che crediamo stia vivendo una fase ciclica di maggiore innovazione -  spiega Ian Whiting, senior vice president of Worldwide Sales -. "L'esperienza che persone del calibro di Alberto apportano a Brocade è fondamentale per la nostra azienda per differenziarci in un mercato importante, ipercompetitivo e strategico come quello EMEA".
Soto ha alle spalle una lunga e consolidata carriera nel mondo IT, in particolare in aziende di networking. Prima di lavorare in HP Procurve, è stato country manager della Penisola Iberica per 3Com, dove ha fatto crescere il business oltre i 200 milioni di dollari all'anno. In precedenza, è stato country manager di Madge Networks in Spagna e si è occupato della definizione di un programma di canale.  Soto ha conseguito un Executive MBA presso la IESE Business School di Madrid e un Master in Scienze Informatiche ottenuto allo Stevens Institute of Technology in New Jersey.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter