▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ecco il film Toy Story 3 La grande fuga

Toy Story 3 La grande fuga è il nuovo capitolo della saga cinematografica è realizzato in 3D. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 7 luglio.

Tecnologie & Trend
Toy Story 3 La grande fuga, il nuovo capitolo della saga cinematografica è animato e realizzato in 3D e sarà pèroiettato nelle sale italiane dal 7 di luglio.
"Quando abbiamo deciso di far fare ai giocattoli una fuga simile a quella da un carcere, ci siamo guardati un po' di film sul tema. Ce ne sono veramente tantissimi e penso che li abbiamo visti tutti, sono stati di grande ispirazione", così esordisce Lee Unkrich, il regista di Toy Story 3 - La grande fuga, il nuovo capitolo, animato e realizzato in 3D, delle avventure dei giocattoli firmati Pixar-Disney.
 
Toy Story 3 è costato circa 190 milioni di dollari ed è stato completato dopo alcuni stop produttivi dovuti principalmente alla bocciatura del primo copione di Jim Herzfeld, giudicato troppo noioso (Buzz Lightyear si guastava, veniva rimandato in fabbrica a Taiwan e gli altri giocattoli con Woody in testa partivano alla riscossa per salvarlo). La nuova sceneggiatura è stata affidata a Michael Arnd (Oscar per Little Miss Sunshine) e la regia a Lee Unkrich, montatore dei primi due Toy Story, co-regista di Toy Story 2, Monsters & Co e Alla ricerca di Nemo.
Nella nuova storia Andy, ormai 18enne, che sta per partire per l'università, decide di mettere i suoi giochi in soffitta. Per sbaglio, invece, la madre li dona all'asilo Sunnyside Daycare. Mentre il cowboy Woody pensa a come tornare da Andy, l'astronauta Buzz e gli altri giocattoli all'inizio pensano di essere finiti in un paradiso, fra mille altri giochi che li accolgono calorosamente, a cominciare dal capo, l'orsacchiotto Lotso, e tanti nuovi bambini con cui divertirsi. Scoprono presto però che i bimbi, molto piccoli, sono incontrollabili e che l'asilo di notte per i giocattoli si trasforma in una prigione. Nasce così l'idea di un piano di fuga.
"Questi tipi della Pixar continuano a stupirmi - ha detto Tom Hanks, doppiatore originale di Woody, nelle interviste per il film -. Continuano a creare storie molto plausibili su personaggi con una grande dimensione umana, molto divertenti e piene di avventura, pericoli, umorismo e amore".
Nella versione italiana ritroviamo, fra gli altri, Fabrizio Frizzi e Massimo Dapporto come doppiatori di Woody e Buzz. Fra i nuovi arrivati nel cast di voci Gerry Scotti, Claudia Gerini, Fabio De Luigi, Giorgio Faletti e Riccardo Garrone.
Inoltre la Disney, attraverso un concorso, ha offerto la possibilità al padre di una piccola fan di Toy Story di entrare nel cast dei doppiatori italiani, nel ruolo di Army Man 1, un sergente dei soldatini. A vincere è stato Giorgio Savoia, 41 anni, pubblicitario milanese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter