YouTube si accorda con Friendly Music

Pubblicato il: 04/07/2010
Redazione ChannelCity

FriendlyMusic, servizio offerto da Rumblefish su TouTube, permette agli utenti di utilizzare brani coperti da copyright nei propri filmati, acquistandone la licenza al prezzo di 1 dollaro e 99 centesimi.

YouTube ha presentato Friendly Music, un nuovo servizio offerto sul portale di videosharing da Rumblefish. Friendly Music permette agli utenti di acquistare le licenze per utilizzare brani coperti da diritti d'autore come colonna sonora dei propri video amatoriali. In questo modo, se pubblichiamo sul Tubo un filmato da noi realizzato e vogliamo aggiungere una musica, possiamo farlo senza il rischio di incorrere nella violazione del copyright.
Il costo di ogni singola licenza è 1 dollaro e 99 centesimi, ed è possibile scegliere all'interno di un catalogo che conta circa 35mila canzoni. Grazie al nuovo servizio, l'utente acquisisce il diritto alla pubblica esecuzione del brano scelto, e la legittimità all'utilizzo è sottolineata anche da una tecnologia marker interna al filmato.
"Molti utenti di YouTube sono i nuovi registi di tutti i giorni, e non disponevano di un punto di appoggio come questo", ha commentato il Ceo di Rumblefish Paul Anthony: "siamo entusiasti dei molti passi compiuti per rendere la musica facile da usare nei video".

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social