Olanda batte l'Uruguay 3-2 e va in finale

Pubblicato il: 06/07/2010
Redazione ChannelCity

Gli arancioni dei Paesi Bassi firmano la tripletta con Bronckhorst nel primo tempo e Sneijder e Robben nel secondo tempo. Per gli uruguaiani gol della bandiera di Forlan e raddoppio a pochissimi minuti di Maxi-Pereira.

E alla fine della prima semifinale tra Olanda e Uruguay la prima finalista è l'Olanda che piega in novanta minuti la nazionale uruguagia. Gli arancioni dei Paesi Bassi firmano la tripletta con Bronckhorst nel primo tempo e Sneijder e Robben nel secondo tempo. Per gli uruguaiani gol della bandiera di Forlan anch'esso nel primo tempo e raddoppio con Maxi-Pereira in zona cesarini.
olanda-batte-l-uruguay-3-1-e-va-in-finale-1.jpg
La fine dei primi 45 minuti la contesa è sulla perfetta parità 1-1, grazie anche ai due portieri, non certo perfetti nei rispettivi gol. Nel secondo tempo dopo una certa parità nelle azioni nel giro di pochi minuti gli arancioni segnano il secondo gol e poi ipotecano la finale con un gol capolavoro di Robben, che infila l'incolpevole portiere uruguaiano con un colpo di testa micidiale a fil di palo. Non serve a nulla il gol di Maxi-Pereira negli ultimi minuti.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social