Paul, il famoso polpo tedesco è una star planetaria

Pubblicato il: 08/07/2010
Redazione ChannelCity

Dopo che il polpo Paul ha azzeccato la vittoria della Germania contro l'Argentina, ma anche la sconfitta dei tedeschi contro gli spagnoli, il polipo tedesco è diventato una star planetaria tanto che in Argentina hanno già inventato un gioco interattivo.

"Hai dubbi? Chiedi al polpo Paul che ti darà una risposta a qualsiasi domanda''. Questa è l'applicazione lanciata su internet dall'azienda argentina ''1deas Inteligentes'' che intende cosi' sfruttare la notorietà improvvisa conquistata dal polpo dell'acquario di Oberhausen che ha pronosticato dopo la sconfitta dell'Argentina contro la Germania nei quarti di finale del campionato del mondo di calcio che si sta paul-il-polpo-tedesco-e-ormai-una-star-planetaria-1.jpggiocando in sudafrica (ha anche pronosticato la sconfitta dei tedeschi contro gli spagnoli). Il gioco è semplice: si scrive una domanda, si aggiungono le due risposte possibili e a quel punto si interroga Paul. La figura di un polpo con una cappello verde e la bandiera della Germania di muove a destra e a sinistra fino a quando non sceglie dove posarsi: il responso è dato. L'ironia del semplicissimo software lascia spazio anche alla rabbia dei dei tifosi dell'albiceleste contro il polpo tedesco: chi vuole vendicarsi per il 4-0 rimediato contro Muller e compagni, può sfogarsi prendendo a pugni il polpo Paul.
Infatti un guantone rosso da pugilato si muove con il mouse e ad ogni clic si stampa sul volto del povero Paul. I commenti degli utenti sono divertiti. I dirigenti dell'azienda ''promettono'' la stessa precisione del Paul in carne e ventose: ''chiedetegli qualsiasi cosa, numeri della lotteria, fidanzate. Vi risponderà sempre''

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social