▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Assinform: aderiscono ulteriori 25 aziende

Continuano a crescere le fila degli associati. Fra i nuovi ingressi marchi noti e aziende emergenti nel territorio, anche dal Centro e dal Sud Italia.

Tecnologie & Trend
Assinform, l'associazione aderente al sistema Confindustria che raggruppa le principali imprese di Information Technology (IT) in Italia, ha comunicato l'adesione di 25 nuove aziende, nel primo semestre 2010. 
Per Paolo Angelucci, Presidente Assinform - "L'adesione di 25 imprese nei primi 6 mesi dell'anno è un fatto importante, in sé e per quello che rappresenta. Fra i nuovi ingressi ci sono sia marchi noti sia aziende locali e radicate nel territorio, anche del Centro e del Sud Italia. E' il riscontro più evidente delle capacità di servizio e di rappresentanza di Assinform e della parallela volontà del settore di aver voce e  contare di più. L'IT è infatti il quarto settore industriale nazionale, conta 97 mila imprese e 390 mila addetti, ed è centrale per ogni iniziativa volta ad aprire nuove opportunità di crescita e di modernizzazione del nostro sistema-Paese".    

Le nuove aziende associate sono: 

- 3M-Health Information Systems, Pioltello (Milano) - Soluzioni IT per il mondo sanitario, in particolare quello legato alla codifica dei ricoveri ospedalieri e i DRG. 

- Attachmate Sales Italy Srl/NetIQ, Paderno Dugnano (Milano) - Soluzioni per l'emulazione di terminali, l'integrazione applicativa e le comunicazioni sicure. 

- Bee Team SpA, Roma - quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana - IT Consulting (Business Consulting, Technology & Engineering e Process & Document Management). 

- Betacom Srl, Milano - Realizzazione e integrazione di servizi informativi (Data Warehouse, Portal & Content Management, Web e Mobile Application, Sicurezza). 

- Cap SpA, Rozzano (Milano) - Consulenza, sviluppo, vendita, installazione e gestione di soluzioni applicative.

- C.A.T.A. Informatica, Milano - Studio e progettazione di soluzioni gestionali per l'impresa.

- CPI, Competenze per l'Innovazione, Roma  - consulenza organizzativa sui piani professionali delle aziende nell'ambito specifico delle professionalità ICT.

- Datalog Italia Srl, Cologno Monzese (Milano) - Sviluppo e commercializzazione di  software gestionale per aziende e professionisti.

- Dielnet Srl, Reggio Calabria - Sviluppo e commercializzazione di soluzioni applicative settoriali proprie e di terzi, per aziende e professionisti.

- Ergo Italia SpA, Roma - produzione di PC, Notebook, workstation, server di rete, monitor e notebookdautore.com - stile e tecnologia italiana.

- Lectra Italia SpA, Milano - Soluzioni e applicazioni IT specifiche per il settore della moda.

- Extra.it Srl - Senago (Milano) - Applicazioni in ambito Web.

- Green Cloud Srl, Bergamo - Gestione in outsourcing di sistemi informativi (Cloud Computing) per le Pmi.

- Maggioli SpA, Santarcangelo di Romagna (Rimini) - Editoria e Convegnistica, Informatica, Document Management, Gestione delle Entrate e Service, Formazione e Consulenza.

- Moneynet Srl, Palermo - Attività di Payment Service Provider per la gestione di servizi e sistemi di pagamento elettronico per il mercato business e retail italiano.

- Nextiraone Italia, Milano - Progettazione, realizzazione, assistenza e gestione di soluzioni di comunicazione avanzate,  IPC, UC, Dati, Contact Center, Sicurezza fisica.  

- Olidata SpA, Pievesestina (Cesena), quotata alla Borsa di Milano - Produzione e commercializzazione di PC, notebook, netbook, workstation, server di rete e monitor LCD.  

- Pa Digitale SpA, Lodi - Progetti IT per la PA Locale e Centrale. 

- Present Srl, Milano - Progettazione, sviluppo, realizzazione e gestione di Sistemi e Soluzioni ICT per la Pubblica Amministrazione, l'Industria e la Finanza.

- Secure Network Srl, Agrate B. (Milano) - Consulenza, formazione e tecnologie per la sicurezza informatica.

- Sim2 Multimedia SpA, Pordenone  - Progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di video-proiezione e grandi schermi.

- Studio K Srl, Reggio Emilia - Prodotti e servizi per comuni, comunità montane e altri enti e aggregazioni della PA Locale.

- TrendCOM Srl, Caltanissetta - Produzione e sviluppo di soluzioni applicative in rete (SaaS), ed internet security.  

- TWT SpA,  Milano - operatore indipendente di telecomunicazioni - Servizi di telefonia, dati e internet su tutto il territorio nazionale.

- Vega Informatica Srl, Milano - Software applicativi per i Contact Center Multimediali, il CRM e l'ECM.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter