▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il tablet alimenta le vendite del secondo trimestre 2010

Nel secondo trimestre le vendite di Pc in Europa sono cresciute del 10%. Ottimo riscontro dal segmento tablet che fan registrare una crescita del +257%.

Tecnologie & Trend
Il mercato europeo dei Pc è in ripresa: nel secondo trimestre 2010, le vendite di computer nel vecchio continente sono cresciute del 10% rispetto allo stesso periodo del 2009. Lo si apprende da dati rilasciati dall'analista Context, società di ricerche in campo tecnologico.
La ripresa è evidente sia nel comparto consumer che in quello business. Il tasso di crescita è inferiore a quello registrato nel primo trimestre di quest'anno (+15,7%), ma comunque consistente.
Il dato è "incoraggiante rispetto alle previsioni per l'anno 2010" commenta Marie-Christine Pygott, Senior Pc Analyst di Context.
Le entrate totali del settore nel secondo trimestre sono cresciute dell'11,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso: questo incremento è dovuto in prevalenza all'aumento nel prezzo dei Pc, che sono passati da una media di 443,84 Euro dei primi tre mesi a 457,37 Euro nel periodo aprile-giugno.
Nel dettaglio, le vendite di Pc desktop sono cresciute del 9,1%, quelle dei notebook del 9,4%, mentre si è registrato un vero e proprio boom dei tablet, che soprattutto grazie al lancio di iPad di Apple hanno fatto registrare +257%.
E l'Italia? Il dato italiano è superiore rispetto alla media europea: nel nostro paese le vendite sono cresciute del 15,6%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter