▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple iMac con prestazioni e il Magic Trackpad in vetro

Apple ha annunciato oggi molte novità a livello di configurazione hardware per i propri sistemi desktop all-in-one, gli iMac. Nuove CPU Intel Core, nuovo hardware grafico e l'ultimo Magic Trackpad in vetro.

Tecnologie & Trend
Apple ha annunciatol'aggiornamento della linea di computer iMac, i desktop all-in-one, con i più recenti processori Intel Core i3, Core i5 e Core i7 e con nuove opzioni grafiche. Con un prezzo a partire da 1199 Euro (IVA e tasse incluse), la nuova linea iMac è la più veloce di sempre, con processori dual-core fino a 3,6GHz, processori quad-core fino a 2,93GHz e processori grafici dedicati, tra cui il chip ATI Radeon HD 5750.
apple-annuncia-la-prossima-generazione-di-imac-1.jpg
Il nuovo Magic Trackpad, con un design in vetro e alluminio ultraliscio e disponibile separatamente a 69 Euro (IVA inclusa), offre agli utenti di iMac la possibilità di usare gli stessi intuitivi gesti multitouch già resi incredibilmente celebri dai portatili Mac.  
I processori dual-core Intel Core i3 e Core i5 e quad-core Intel Core i5 e Core i7 fissano un nuovo benchmark per le prestazioni dell'iMac. Tutti integrano un controller della memoria per accedere direttamente alla memoria di sistema e consentire così al nuovo iMac di sfruttare al massimo la più veloce memoria a 1333MHz di cui è dotato.
apple-annuncia-la-prossima-generazione-di-imac-2.jpg
I nuovi processori grafici dedicati ATI Radeon HD regalano immagini fluide e ben definite per i giochi 3D più all'avanguardia, i software creativi e le applicazioni tecniche. Lo schermo dell'iMac presenta la tecnologia IPS per offrire immagini sempre brillanti con un angolo di visualizzazione molto ampio: 178°.
Lo slot SD Card dell'iMac supporta ora il formato SDXC per gestire le più recenti schede di archiviazione ad alta capacità. Chi acquista iMac 27" potrà ordinare un disco a stato solido (SSD) da 256GB opzionale come unità primaria o secondaria. Il disco SSD dell'iMac supporta velocità di trasferimento dati fino a 215MB/s per tempi di avvio e apertura delle applicazioni ultrarapidi.  
Ogni iMac include il Magic Mouse di Apple e sarà inoltre possibile ordinare il nuovo Magic Trackpad opzionale. Il Magic Trackpad offre il potenziale intuitivo dei gesti Multi-Touch resi famosi dai notebook Mac anche agli utenti di computer desktop.
apple-annuncia-la-prossima-generazione-di-imac-3.jpg
Grazie alla superficie in vetro, il Magic Trackpad wireless consente di spostare agevolmente in su e in giù le pagine grazie allo scorrimento inerziale, pizzicare per ingrandire o rimpicciolire, ruotare un'immagine con i polpastrelli e sfiorare con tre dita per sfogliare una raccolta di pagine web o foto. Il Magic Trackpad può essere configurato per supportare comandi a tasto singolo o doppio e consente di fare clic sia fisicamente sia con un tocco.  
apple-annuncia-la-prossima-generazione-di-imac-4.jpg
Nel costante impegno di Apple per la tutela dell'ambiente, la linea di desktop Apple utilizza design ecocompatibile. iMac risponde ai severi requisiti Energy Star 5.0 e in diversi Paesi ha ottenuto la certificazione EPEAT Gold.
Gli schermi retroilluminati LED sono privi di mercurio e realizzati in vetro privo di arsenico, e iMac usa cavi e componenti privi di PVC, non contiene ritardanti di fiamma bromurati, usa materiali altamente riciclabili e garantisce un design del sistema e dell'imballaggio a comprovata efficienza di materiali.
Il nuovo caricabatterie Apple Battery Charger consente di avere sempre a portata di mano un set di batterie perfettamente cariche per Magic Trackpad, Magic Mouse e Wireless Keyboard, all'insegna del rispetto per l'ambiente. L'Apple Battery Charger è disponibile a 29 Euro con IVA e include sei batterie ricaricabili a lunga shelf life.  
Tutti i computer Mac vengono inoltre forniti con sistema operativo Mac OS X Leopard e iLife, la suite di applicazioni Apple per gestire le foto, realizzare filmati, comporre musica e imparare a suonare. Snow Leopard si basa su anni di innovazioni e successi ottenuti dall'OS X con centinaia di ottimizzazioni e perfezionamenti, nuove tecnologie core e supporto immediato per Microsoft Exchange.
iLife include iPhoto, per organizzare e gestire facilmente le foto in base al soggetto e al luogo in cui sono state scattate, iMovie, con nuove funzionalità potenti e intuitive come Editor precisione, stabilizzazione video e drag-and-drop evoluto, e GarageBand, che offre la possibilità di imparare a suonare il piano e la chitarra. La nuova linea iMac è già disponibile presso gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter