A settembre il nuovo iPod Touch con doppia videocamera

Pubblicato il: 10/07/2010
Autore: Redazione Channelcity

Dal Regno Unito arrivano gustose indiscrezioni sul nuovo iPod Touch di Apple, che dovrebbe essere annunciato a settembre. Molte le specifiche e le caratteristiche prese da iPhone 4: doppia videocamera, supporto a FaceTime e molto altro.

Dall'Inghilterra arrivano nuovi rumors riguardanti un gadget Apple molto conosciuto: iPod Touch. Sull'onda del rinnovamento messo in pratica da Apple, praticamente sulla propria intera linea di prodotti, sembra che ora tocchi al famoso player multimediale.
A cominciare il tam tam è stato John Lewis, importante distributore britannico: ebbene, Lewis racconta di aver captato parecchie novità dai propri fornitori, novità di un certo peso visto che, se confermate, renderebbo l'iPod Touch un dispositivo molto diverso da come lo conosciamo.
a-settembre-il-nuovo-iphone-4-pardon-ipod-touch-1.jpg
Lewis riferisce della presenza di una fotocamera da 5 megapixel, capace anche di registrare filmati in HD a 720p. Come avviene su iPhone 4. L'ipotesi della doppia videocamera si fa più verosimile, poi, visto che il distributore parla di supporto a FaceTime: visto che la feature funziona solo con 2 videocamere, automaticamente la seconda deve esserci per forza.
Ad avvalorare questa ipotesi poi non possiamo che citare le parole di Mr Jobs, che, durante la presentazione di iPhone 4, parlava della vendita di "decine di milioni" di dispositivi compatibili con FaceTime, senza specificare quali.
Probabilmente, quindi, la feature sbarcherà anche su iPod Touch e, forse, anche sui prossimi modelli di iPad.
A livello hardware, quindi, il player potrebbe pescare a piene mani dall'ultimo iPhone. Anche per quel che riguarda Retina Diplay, chip A4, accelerometro e giroscopio.
In rete, poi, sono circolate diverse immagini di pezzi di ricambio o componenti per l'assemblaggio definiti proprio per iPod Touch: il fatto è che tali pezzi presentano l'alloggiamento per una videocamera frontale e sono molto simili come forma all'iPhone 4.
Due indizi di solito fanno una prova, vedremo se a settembre arriverà l'annuncio ufficiale.

a-settembre-il-nuovo-iphone-4-pardon-ipod-touch-2.jpga-settembre-il-nuovo-iphone-4-pardon-ipod-touch-3.jpg





















Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social