▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il tablet di RIM entro fine anno

Secondo le previsioni di un analista americano entro la fine dell'anno potrebbe debuttare il tablet di RIM. Si ipotizza che il "BlackBerry tablet", come è già stato ribattezzato, dovrebbe avere uno schermo da 7 pollici, system on chip da 1 GHz e doppia videocamera, una frontale e una posteriore.

Tecnologie & Trend
Secondo le previsioni di Ashok Kumar, analista di Rodman & Renshaw, il tablet di RIM (Research In Motion), azienda produttrice del Blackberry, potrebbe debuttare entro la fine dell'anno. Il nuovo dispositivo molto probabilmente avrà in dotazione un System on Chip da 1 GHz, basato su architettura ARM e prodotto da Marvell, ed uno schermo touch da 7 pollici. Kumar inoltre sembra non avere dubbi e considera le due videocamere, quella frontale e quella posteriore, come un possibile "punto di differenziazione" rispetto agli altri tablet sul mercato.
entro-la-fine-dell-anno-potrebbe-debuttare-il-tabl-1.jpgNello specifico il "cuore " del prossimo tablet RIM potrebbe essere Armada 610, che offre prestazioni a 1 GHz in grado di gestire video Full HD 1080p e grafica 3D.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche il nuovo tablet disporrebbe di 3G, Wi-Fi, Bluetooth e tastiera QWERTY slide. RIM, al momento già in diretta concorrenza con Apple sul mercato degli smartphone, sembra preparare una nuova sfida a Cupertino, questa volta sul terreno di iPad
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter