Il Sole 24Ore diventa un App per Apple iPad

Pubblicato il: 13/07/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Da ieri è presente sull'App Store l'applicazione che porta Il Sole 24Ore sull'Apple iPad. Il software sarà gratuito per le prime due settimane e i download nella prima giornata sono stati ben 5mila.

Il Sole 24Ore ha annunciato una nuova versione del quotidiano per l'Apple iPad. Da ieri mattina, sull'App Store di Apple, gli utenti possono scaricare un'applicazione sviluppata da Simplicissimus Book Farm per leggere direttamente sul proprio tablet l'informazione economica italiana.
Grazie alla sponsorizzazione di Impil-sole-24-ore-approda-sull-ipad-1.jpgresa Semplice di Telecom Italia, l'applicazione verrà fornita gratuitamente per le prime due settimane. Successivamente, i lettori potranno scegliere se acquistare l'edizione del giorno a 79 centesimi, un abbonamento a 7 numeri al costo di 4,99 Euro, a 30 numeri a 19,99 Euro o per un intero anno (365 edizioni) a 239,99 Euro.
Per leggere il quotidiano è sufficiente entrare nell'edicola virtuale e poi scegliere la modalità di visualizzazione preferita: tradizionale, che riprende la struttura della versione cartacea, o Xml, che consente una lettura più semplice e ottimizzata per il formato tablet.
La navigazione all'interno delle pagine è controllata dai comandi "tap", "pinch" e "flick" sul touchscreen.
Secondo Il Sole 24Ore, il debutto dell'applicazione è stato un vero successo: oltre 5mila persone avrebbero scaricato il software solo nelle prime 24 ore dal lancio.
E la testata ha annunciato che nei prossimi mesi verranno rilasciate nuove applicazioni per rendere la lettura del quotidiano sempre più interattiva e dinamica, anche in mobilità.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social