▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Samsung nuova gamma di monitor a tecnologia LED

Qualità delle immagini, design e risparmio energetico le caratteristiche principali dei nuovi monitor Samsung Serie 70, 50 e 30.

Tecnologie & Trend
La tecnologia LED di Samsung sbarca anche sui monitor e monitor TV, per una esperienza visiva nel rispetto dell'ambiente e del risparmio energetico. Con i nuovi monitor serie 70 (PX2370, XL2370) che comprendono anche i monitor TV ( XL2270HD e XL2370HD), serie 50 (BX2450) e serie 30 (BX2035, BX2235 e BX2335), Samsung amplia la propria offerta con una gamma dedicata alla tecnologia LED.
Questi monitor si caratterizzano per la qualità delle immagini e per le caratteristiche di  eco- compatibilità. Tutti i nuovi monitor LED sono dotati della funzione Magic Angle che consente di selezionare il miglior angolo di visuale del monitor secondo 5 angoli predefiniti attraverso il telecomando o i tasti funzione per ottenere la migliore visualizzazione possibile delle immagini. I monitor offrono una risoluzione di 1920 x 1080p full HD e un tempo di risposta fino a 2 millisecondi.
Altro elemento differenziante dei nuovi monitor serie 70, 50 e 30 è l'eco-compatibilità. La presenza della tecnologia LED, infatti, assicura un risparmio energetico di circa il 40% rispetto ai monitor LCD tradizionali. La presenza della funzionalità Magic Eco permette, poi, di scegliere tra 4 opzioni di risparmio energetico dando la possibilità all'utente di impostare la percentuale di risparmio energetico (100%, 75%, 50%, off).
samsung-annuncia-la-nuova-gamma-di-monitor-e-monit-2.jpgSottili e leggeri, i monitor della serie 70 si caratterizzano per il design d'avanguardia. La cornice nera smaltata (16,5 mm di spessore), è impreziosita dal pulsante di accensione: una mezzaluna nella parte inferiore del monitor che, se premuta, emana una luce bianca che illumina il display total back e il piedistallo interamente trasparente.
Oltre al design, i monitor serie 70 si distinguono anche per le performance tecnologiche. La gamma si compone di due monitor tradizionali, PX2370 e XL2370 (23") e due monitor multi-funzione, XL2270HD (22") e XL2370HD (23"). Oltre alle funzioni Magic Angle e Magic Eco, questi dispositivi integrano ulteriori opzioni che rendono l'esperienza visiva dell'utente ancora più coinvolgente. Sono gli unici monitor sul mercato a supportare il sRGB 100 per la visualizzazione dei colori. sRGB 100 permette, infatti, una riproduzione fedele della qualità delle immagini di notebook, fotocamere o videoproiettori. I monitor sono inoltre dotati del  software Magic Lux che regola la luminosità del monitor a seconda dell'illuminazione.
I monitor XL2270HD (22") e XL2370HD (23") con funzione TV sono compatibili VESA e dotati di alimentatore integrato. Per rispondere alle nuove disposizioni nazionali, integrano un sintonizzatore per il digitale terrestre oltre allo slot per il modulo CAM, che consente l'accesso diretto ai programmi pay-per-view e ad un ingresso HDMI per apprezzare suoni e immagini in qualità digitale.
samsung-annuncia-la-nuova-gamma-di-monitor-e-monit-3.jpgStile e performance si fondono insieme e danno vita al monitor BX2450. Racchiuso da un case ultra sottile nero glossy, questo monitor si distingue per l'eleganza dell'effetto crystal della cornice esterna. Curato nei dettagli si caratterizza per la cover posteriore dall'effetto ‘graffiato' e per il piedistallo cromato. Dotato di display 16:9 full HD, è stato ottimizzato per la piattaforma Microsoft Windows 7. E'anche dotato della funzione Magic Return che rende questo prodotto utilizzabile anche in maniera professionale.
I monitor LED serie 30 si contraddistinguono per il display wide full HD disponibile in tre diverse grandezze: 20" (BX2035), 21,5" (BX2235) e 23" (BX2335). La cornice è di color nero smaltato con sfumature mystic brown. I tasti funzione, evidenziati da una luce bianca e attivabili con sfioramento delle dita, si integrano nelle linee della cornice. Realizzati con materiali eco-compatibili grazie alla tecnologia Touch Of Colour (TOC), i modelli della serie 30 hanno componenti riciclabili per ridurre al massimo l'impatto ambientale oltre alla dotazione della funzione Magic Eco per gestire al meglio i consumi.
samsung-annuncia-la-nuova-gamma-di-monitor-e-monit-4.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter