▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esce in libreria il primo romanzo scritto su Twitter

Lo scrittore californiano Matt Stewart ha pubblicato il romanzo "La Rivoluzione francese", la cui prima versione era stata pubblicata online sotto forma di tweet su Twitter.

Tecnologie & Trend
Si intitola "La Rivoluzione francese" e la sua prima versione era già disponibile ai lettori da tempo.  Su internet, più precisamente su Twitter, lo scrittore californiano, Matt Stewart, aveva trasformato in messaggini di 140 caratteri le idee che, a mano a mano, gli venivano in mente riguardo la trama del suo romanzo.
Dotato di una notevole pazienza, come egli stesso ammette, e utilizzatore dei social network, il 31enne scrittore californiano ha voluto puntare i tweet del sito di microblogging, verosimilmente per accrescere la popolarità della sua opera.
"La Rivoluzione francese" è edito da Soft Skull Press e ha richiesto quattro mesi di lavoro affinchè fossero digitate le oltre 95.000 parole della versione 2.0.
La trama, così come la descrive lo stesso Stewart, è "una saga familiare, ambientata a San Francisco, vagamente strutturata intorno agli avvenimenti della Rivoluzione francese".
Un esperimento che verrà ripetuto? Lo scrittore non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, si è limitato a spiegare le difficoltà di un simile metodo di lavoro: "la prima versione, quella su Twitter, è stata un vero e proprio calvario". Chissà se le vendite del romanzo lo ricompenseranno di questo sforzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter