▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symbian 4, ecco le novità

Ecco alcuni screenshot che mostrano Symbian 4, il nuovo sistema operativo per smartphone Nokia previsto per fine anno o inizio 2011.

Tecnologie & Trend
Nelle ultime ore sono circolati nella blogosfera alcuni nuovi screenshot che riguardano la quarta versione di Symbian, il sistema operativo sviluppato dalla comunity di Nokia, riservato agli smartphone di fascia entry level prodotti dal colosso finlandese. Questi screenshot riguardano in  particolare l'aspetto attuale dell'interfaccia utente del sistema operativo e mostrano senza dubbio dei grossi miglioramenti rispetto a quanto visto in Symbian 3.
Come si può benissimo notare, le schermate riprodotte sono state fotografate dall'emulatore, molto probabilmente all'interno di finestre di Windows XP. Ciò potrebbe stare a significare che si è molto vicini al rilascio della versione finale, che come detto è attesa per la fine dell'anno corrente.

nuovi-screenshot-per-symbian-4-1.jpg
Dagli screenshot si può notare come le implementazioni più importanti riguardino la presenza in alto di una barra che mostra lo stato della batteria, indica l'ora e la possibilità di usare delle immagini da usare come sfondo.

nuovi-screenshot-per-symbian-4-2.jpg
Inoltre Symbian 4 offrirà la possibilità di organizzare tutti i propri file in cartelle, accessibili tramite una nuova modalità di ricerca. Inoltre sembrerebbe essere presente una funzione T9 ridimensionabile e migliorata rispetto a quella presente sul precedente sistema operativo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter