Verso Smau 2010: tutte le novità della prossima edizione milanese

Pubblicato il: 26/07/2010
Redazione ChannelCity

Eventi, lanci di prodotto e occasioni di networking e molto altro attende i 50.000 visitatori a Smau 2010, a Milano, da mercoledì 20 a venerdì 22 ottobre.

Dopo un primo semestre di eventi itineranti - Smau Business Roadshow - che ha accolto nelle tappe di Bari (febbraio), Roma (marzo), Padova (maggio) e Bologna (giugno) circa 12.500 visitatori professionali (+ 25% rispetto al 2009), di cui il 65% imprenditori e decisioni aziendali delle imprese locali, Smau si prepara a tornare a Milano da mercoledì 20 a venerdì 22 ottobre a Fieramilanocity con una tre giorni ricca di novità; per il mondo dell'impresa e del canale ICT e un calendario denso di appuntamenti.  
"L'edizione 2010 di Smau – dichiara Pierantonio Macola -  con un‘articolata offerta di contenuti indipendenti curati da oltre 600 relatori delle migliori università italiane e società di consulenza, ricerche e dati inediti presentati dalla School of Management del Politecnico di Milano sulle tematiche più attuali del settore, 500 aziende partecipanti e più di 100 tra le start up e le Pubbliche Amministrazioni Locali più innovative ospitate nell'area Percorsi dell'Innovazione sarà l'appuntamento di riferimento in Italia per tutta la business community sulle tematiche dell'Information & Communication Technology, di aggiornamento professionale e di condivisione tra i vari protagonisti coinvolti.
Del resto le tecnologie, nel contesto di mercato attuale giocano un ruolo sempre più importante nel favorire la competitività delle imprese, per questo è necessario che un evento come Smau, illustri, non più solo agli addetti ai lavori ma a tutti coloro che sono coinvolti nelle sfida di condurre le imprese italiane oltre la crisi, come utilizzare in modo efficace le nuove tecnologie per ridurre i costi e aumentare l'efficienza della propria azienda. Da qui la scelta di inaugurare la 47a edizione dei Smau con il Premio Innovazione ICT, evento nato per a mettere in luce i casi di eccellenza del nostro territorio: l'impresa che parla all'impresa, questo ritengo essere sia il vero ruolo di Smau oggi, non solo vetrina di novità e momento di incontro tra domanda e offerta, ma anche una formidabile piattaforma di condivisione di esperienze di successo."
Saranno oltre 49.000 i visitatori attesi che varcheranno le porte dei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity dalle 9.30 alle 18.30 dal 20 al 22 ottobre 2010 e potranno aggiornarsi sulle ultime novità espositive presentate da 500 espositori del calibro di Adobe, Canon, Dell, D-Link, Ibm, Intesa Sanpaolo, Fastweb, Oracle, Poste Italiane, Toshiba e Sap, solo per citarne alcuni.
Due le dimensioni del Salone Smau Business e Smau Trade rivolte alle due tipologie di visitatori di Smau: 50% manager e decisori aziendali e 50% operatori del Canale ICT.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social