Street Slide, la risposta di Microsoft a Google Street View

Pubblicato il: 02/08/2010
Redazione ChannelCity

Microsoft ha presentato durantela conferenza Siggraph 2010 la tecnologia che sarà alla base del prossimo Street Slide. Il servizio si integrerà con Bing Maps e rappresenterà una valida alternativa a Google Street View.

Microsoft sta lavorando a Street Slide, la nuova sezione che verrà integrata prossimamente all'interno di Bing e che rappresenterà, secondo la stessa Microsoft, una valida alternativa a Google Street View. Il nuovo servizio sviluppato dalla casa di Redmond permetterà di vedere i luoghi ricercati da una visuale a livello stradale di 360 gradi. 
La tecnologia sulla quale si baserà Street Slide è stata presentata al pubblico nelle scorse ore durante Siggraph 2010, la manifestazione internazionale dedicata al modo della computer-grafica che si è svolta a Los Angeles. 

Dal video rilasciato è possibile notare come il nuovo servizio web di Microsoft renda possibile anche avere una completa panoramica di ampi tratti stradali, come se stessimo osservando i luoghi da un qualunque finestrino di automobile. Il servizio visualizzerà anche i numeri civici degli edifici, in modo da facilitare la ricerca di locali o esercizi commerciali.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social