▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BlackPad, tablet in salsa RIM

RIM, produttrice del blackberry, ha recentemente registrato il dominio blackpad.com, un segnale dell'imminente arrivo di un nuovo tablet?

Tecnologie & Trend
L'annuncio del BlackPad è imminente? Se lo chiedono un po' tutti gli addetti ai lavori già da qualche tempo, ma un nuovo elemento si è aggiunto alle indiscrezioni che girano in rete. 
RIM, produttore dello smartphone Blackberry, infatti, ha registrato il dominio internet blackpad.com, dominio che indicherebbe proprio il nome del fantomatico tablet. 
Il sito è stato registrato dalla società CSC che gestisce i marchi di altre grandi aziende: attraverso una ricerca WHOIS sul web si può vedere come il sito sia stato acquistato lo scorso 8 luglio, con scadenza 8 settembre 2011.
Anche se il fatto non è automaticamente la riprova che il tablet RIM esista, la notizia ha di colpo intensificato i rumors in rete su questo argomento. Del BlackPad si dice che sarà di dimensioni ridotte, con uno schermo da 7" o 8,9", CPU a 1GHz, supporto per Adobe Flash e fotocamera frontale. Il sistema operativo dovrebbe essere proprietario del costruttore.
Il device sarà comunque molto simile agli attuali prodotti RIM, garantendo continuità a livello di esperienza d'uso per l'utente.
Se la notizia verrà verificata - comunque non prima di settembre - indicherà l'attacco di Research In Motion ad un nuovo segmento di mercato: è un segmento molto vicino a quello degli smartphone evoluti e, quindi, naturale "terra di conquista" per l'azienda.
Sempre riguardo a RIM, tutti danno per imminente anche l'arrivo del nuovo BlackBerry 9800: lo smartphone, dotato di 4Gb di memoria e schermo touch, seguirà le caratteristiche degli altri device precedenti, aggiungendo una tastiera fisica a scomparsa e una fotocamera da 5 megapixel.
Assieme al BlackBerry 9800 dovrebbe essere presentato anche il nuovo OS BlackBerry 6: del sistema operativo si parla come di un mix fra iPhone OS e Android, con molte possibilità di personalizzazione e integrazione con i più noti social network.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter