Windows Phone 7 a ottobre con Samsung Cetus

Pubblicato il: 06/08/2010
Redazione ChannelCity

Kevin Turner, Coo di Microsoft ha dichiarato che Windows Phone 7 arriverà in Europa nel mese di ottobre, un mese prima rispetto al debutto negli Stati Uniti. Intanto, il Bluetooth Special Interest Group svela alcuni dettagli di Cetus (SGH-i917), il primo Windows Phone 7 di Samsung.

Windows Phone 7 arriverà in Europa già a partire dal mese di ottobre, un mese prima rispetto al debutto negli Stati Uniti. Lo si è appreso dalle parole di Kevin Turner, chief operating officer di Microsoft, intervenuto nel corso dell'incontro annuale dei dipendenti dell'azienda. Una scelta di marketing senza dubbio insolita, le cui ragioni non sono state rese note.
Di sicuro, Microsoft punta sul nuovo sistema operativo mobile per riprendere quota nel settore degli smartphone, un mercato attualmente dominato dai rivali BlackBerry di Rim, iPhone di Apple e Android di Google.

Le "armi" nelle mani della società di Redmond attualmente consistono in una user experience rinnovata (anche grazie all'integrazione con Zune, Xbox Live e vari social network), schermi e fotocamere ad alta risoluzione, prestazioni grafiche elevate. In arrivo anche un marketplace per fare concorrenza ai celebri App Store e Android Market.
E intanto, in rete si rincorrono le indiscrezioni sul primo smartphone Samsung basato su Windows Phone 7. Il nome del modello sarà Cetus (SGH-i917): alcune delle sue caratteristiche sono state svelate dal Bluetooth Special Interest Group, venuto in possesso dei documenti tecnici in seguito ad una richiesta di certificazione. 
Di sicuro, il dispositivo integrerà uno schermo touch Wvga Amoled da 4 pollici (800 x 480 pixel), una fotocamera frontale VGA per le videochiamate ed una posteriore da 5 Megapixel.
Il modello supporterà sms, mms, e-mail e instant messaging e sarà provvisto di connettività Bluetooth e Wi-Fi 802.11 b/g/n. Integrati anche una porta micro Usb, sistema Gps e sintonizzatore radio FM.
Il nuovo Samsung Cetus dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nell'ultimo trimestre del 2010.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social