▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google omaggia il film "l Mago di OZ"

Google oggi festeggia il 71° anniversario de "Il Mago di OZ", in inglese "The Wizard of Oz", un film, appunto, del 1939 e diretto da Victor Fleming, regista noto anche per la produzione del film "Via col vento", uscito nello stesso anno.

Tecnologie & Trend
Come spesso è accaduto nei mesi precedenti Google omaggia o tributa o offre un riconoscimento tangibile a eventi, personalggi, situazioni che in qualche modo hanno cambiato la storia, sono entrate nella memoria, sono ricorrenze che si tramandano da generazioni. Google, oggi, festeggia a modo suo con uno specifico logo il 71° anniversario del capolavoro cinematografico "Il Mago di OZ" in inglese "The Wizard of Oz", una pellicola cinematografica, appunto, del 1939. Il film diretto da Victor Fleming regista e produttore americano, morto nel 1949, e noto anche per la produzione cinematgoogle-omaggia-il-film-il-mago-di-oz-1.jpgografica di Via col vento, film capolavoro uscito nello stesso anno.
Il film è ispirato a Il meraviglioso mago di Oz, il primo dei tredici libri di Oz dello scrittore americano L. Frank Baum che vede una interpretazione straordinaria di Judy Garland, una delle attrici di maggior successo dell'epoca, nel ruolo della protagonista Dorothy Gale.
,Il Mago di OZ ha ricevuto molti riconoscimenti ed è considerato un classico della storia del cinema: la nota canzone Over the Rainbow (musica di Harold Arlen, parole di E.Y. Harburg e interpretata dalla protagonista Judy Garland) è stata successivamente reinterpretata da molti artisti e usata in diversi ambiti. Infine, Il mago di Oz, come il film Via col vento, sono entrambi stati prodotti dalla Metro Goldwyn Mayer.
Ricordiamo che Google da parecchi mesi celebra personaggi illustri ed eventi importanti della storia, dello spettacolo e delle arti. Ne citiamo alcuni che Google ha voluto omaggiare come la  nascita del compositore Pietro Ilyich Tchaikovsky oppure de il grande regista giapponese Akira Kurosawa. O, ancora, il tributo a Giuseppe Verdi o alla Festa della Repubblica del 2 giugno e quella del Primo maggio.
Infine, per chi volesse rivedersi la fiaba ecco qui il video della prima parte:


e quello della seconda parte:

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter