▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia con X3 Touch and Type sfida iPhone e Blackberry con un prezzo più basso

Nokia ha annunciato oggi un telefonino intelligente di fascia medio-bassa, con tastiera a 12 tasti e schermo touch, videocamera da 5 megapixel, lettore multimediale, radio FM e connettività Wireless e 3G. Non mancano nemmeno le applicazioni per usare i più famosi social network e Internet. Il prodotto, a meno di 200 euro, si propone come alternativa a iPhone 4 e ai nuovi Blackberry.

Tecnologie & Trend
Se avete sempre desiderato un telefonino con schermo tattile o mini-tastiera non dovrete aspettare molto per poterlo avere tra le mani. Nokia, infatti, ha annucniato il nuovo X3 Touch and Type, un nokia-x3-touch-and-type-1.jpgtelefonino che li ha entrambi. Quella che Nokia ha annunciato oggi è una soluzione innovativa, soprattutto in un telefonino intelligente di fascia medio-bassa, segmento di mercato nel quale Nokia è ancora oggi il leader indiscusso. Il nuovo telefonino, oltre a disporre di una tastiera a 12 tasti e schermo touch, è dotato di videocamera da 5 megapixel, lettore multimediale, radio FM e connettività Wireless e 3G. Non mancano nemmeno le applicazioni per usare i più famosi social network e Internet.
Il Nokia X3 Touch and Type, che sarà disponibile entro la fine del terzo trimestre dell'anno, avrà un prezzo consigliato di 169 euro, tasse incluse.
"L'innovazione non è solo appannaggio dei dispositivi di fascia alta, il Nokia X3 è un ottimo esempio di come si possa portare nuovo valore ai consumatori a prezzi più contenuti", ha affermato Mary McDowell, Executive Vice President of Mobile Phones di Nokia. I più maligni penseranno che McDowell facesse riferimento al nuovi iPhone 4 di Apple o agli ultimi annunci di RIM con i nuovi Blackbarry.
Mary McDowell ha anche aggiunto: "Nokia X3 offre ai consumatori il meglio dei due mondi, attraverso la giusta combinazione di touch screen e tastiera in un dispositivo accessibile a tutti.  Abbiamo  messo a punto uno schermo più grande con icone chiare e menù specifici con le funzioni più importanti, come il tasto di invio e fine chiamata. Abbiamo anche aggiunto dei tasti funzione dedicati, per i collegamenti più importanti come la musica e messaggi di testo, inoltre, abbiamo progettato il Nokia X3 per essere un dispositivo Touch and Type, poiché la tastiera è l'ideale per scrivere gli SMS e per i social network dove è necessario poter inserire velocemente il proprio status, mentre lo schermo touch è perfetto per funzioni come l'impostazione di allarmi, il browising e la gestione di applicazioni come musica e giochi".




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter