iStethoscope, quando i medici preferiscono l'iPhone in corsia

Pubblicato il: 31/08/2010
Redazione ChannelCity

Secondo il bitannico The Guardian sarebbero almeno tre milioni i medici che hanno acquistato nelle ultime settimane iStethoscope, l'applicazione che trasforma lo smartphone in un vero e proprio stetoscopio.

Nell'immaginario collettivo alla figura del medico è associato un camice bianco e il classico stetoscopio al collo. Secondo le ultime notizie questa consetudine presto forse cambierà e lo stetoscopio sarà pian piano sostituito da un iPhone
Queste considerazioni nascono dopo la pubblicazione, da parte del quotidiano inglese "The Guardian", di un articolo che illustra i dati riguardanti i download che hanno interessato iStethoscope, la spacifica App che permette di monitorare il battito cardiaco attraverso un iPhone.
Secondo il giornale inglese sono almeno tre milioni i medici che hanno già acquistato la app su App Store. La versione gratis della stessa applicazione viaggia sui 500 download al giorno.
Il Guardian continua considerando che entro il 2012 almeno l'80% dei camici bianchi avrà uno smartphone: da qui è facile trarre le conclusioni di cui sopra. Addio allo stetoscopio, forse?

stetoscopio-i-medici-preferiscono-iphone-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social