▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

eBox, direttamente dalla Cina la console targata Lenovo

Lenovo lancerà eBox entro la fine del 2010. La nuova console da gioco è "ispirata" ai nuovi motion controller di Xbox 360 e PS3 e verrà distribuita inizialmente solo in Cina.

Tecnologie & Trend
Stando alle ultime indiscrezioni anche la cinese Lenovo ha deciso di entrare nel settore delle console direttamente dalla porta principale, annunciando il lancio, previsto entro la fine del 2010, di eBox. Dato l'alto interesse suscitato dai nuovi Kinect di Xbox 360 e Move di PS3, ormai prossimi al lancio sul mercato europeo, era effettivamente scontato che qualcuno si "ispirasse liberamente" al loro design e alle loro funzionalità.
Potrebbe ritornare alla mente Vii, il clone di Nintendo Wii. E eBox sembrerebbe molto simile al concept di Kinect.
ebox-dalla-cina-la-nuova-console-targata-lenovo-1.jpgPer questa nuova console, Lenovo ha creato anche una divisione apposita, la "Beijing eedoo Technology Ltd", che si occuperà della sua produzione e commercializzazione.
Jack Luo, presidente della neonata società, ha dichiarato che eBox "è stato concepito per l'intrattenimento domestico. eBox forse non vanta una grafica avanzata o giochi violenti, ma può spingere tutta la famiglia ad alzarsi dal divano per fare attività fisica".
A queste parole ha poi aggiunto che la console verrà distribuita inizialmente solo in Cina e solo in un secondo momento nel resto del mondo.
ebox-dalla-cina-la-nuova-console-targata-lenovo-2.jpgLe ultime notizie rivelano che ebox verrà lanciata in bundle con 30 giochi inclusi, tutti utilizzabili con l'ausilio di motion controller. Il suo prezzo sarà inferiore ad un modello base di Xbox 360.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter