▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple iPod touch tutto nuovo con game center e video in HD

Il nuovo iPod touch di Apple, in distribuzione fra pochi giorni, è caratterizzato da display Retina, chip A4, videochiamate FaceTime, registrazione video HD e Game Center.

Tecnologie & Trend
Il nuovo iPod touch di Apple, che verrà commercializzato dalla prossima settimana, sarà arricchito di nuove funzionalità, tra cui spiccano il display Retina di Apple, videochiamate FaceTime, registrazione video HD, chip Apple A4, giroscopio a 3 assi, iOS 4.1 e Game Center.
"Abbiamo racchiuso la nostra tecnologia più evoluta nel nuovo iPod touch," ha dichiarato, soddisfatto,  Steve Jobs, CEO di Apple, il quale ha anche aggiunto: "...Che ascoltiate musica, giochiate ai videogame, facciate videochiamate con FaceTime, navighiate sul web, registriate video in HD o guardiate trasmissioni TV e film, il nuovo iPod touch vi offre il display Retina, il chip A4 e il giroscopio a 3 assi per regalarvi ancor più divertimento di sempre".

apple-reinventa-l-ipod-touch-1.jpg

Grazie a display Retina di Apple, tutto sull'iPod touch appare ancor più incredibile, che si tratti di giochi, video, del web o delle foto preferite. Il display Retina ha una risoluzione di 960x640 pixel, quattro volte il numero di pixel rispetto ai modelli precedenti. 

apple-reinventa-l-ipod-touch-2.jpg

Grazie alla nuova fotocamera frontale e al microfono, iPod touch consente di fare videochiamate FaceTime via Wi-Fi. Con un semplice tocco della nuova app FaceTime, gli utenti iPod touch possono chiamare altri nuovi iPod touch o iPhone 4 e vedere faccia a faccia le persone con cui parlano, condividere momenti importanti come il primo giorno di scuola e persino mostrare all'interlocutore ciò che stanno guardando, passando facilmente alla fotocamera posteriore.
La fotocamera posteriore dell'iPod touch è ideale per registrare video in HD. Gli utenti possono registrare con facilità contenuti video in HD ovunque si trovano, per poi condividerli via e-mail, MobileMe e YouTube.
Con l'app iMovie, è possibile montare e unire i clip video, aggiungere transizioni dinamiche e temi, nonché includere foto e musica direttamente dall'iPod touch. Gli utenti possono acquistare e scaricare l'app a soli 3,99 Euro dall'App Store direttamente sull'iPod touch.
apple-reinventa-l-ipod-touch-3.jpg

Il chip Apple A4 offre agli utenti iPod touch un processore straordinario e prestazioni grafiche eccellenti oltre a una lunga autonomia della batteria. Questo chip notevolmente veloce e dai consumi ridotti, insieme al display Retina e al giroscopio a 3 assi, rende i giochi sull'iPod touch la miglior esperienza possibile mai vista su un dispositivo mobile.
Il nuovo iPod touch presenta inoltre la nuova funzionalità Game Center che consente agli utenti di mostrare a tutti i risultati e i punteggi ottenuti, ma anche di scoprire i nuovi giochi preferiti dei loro amici. Con l'App Store sull'iPod touch, gli utenti possono accedere al più grande catalogo di app al mondo, con oltre 250.000 app tra cui più di 65.000 giochi e titoli di intrattenimento tra cui scegliere.
apple-reinventa-l-ipod-touch-4.jpgChi ama la musica e il divertimento invece potrà facilmente accedere a iTunes Ping direttamente dal nuovo iPod touch. iTunes Ping consente di seguire gli artisti preferiti e gli amici per scoprire la musica di cui parlano, ascoltarla e scaricarla. Gli utenti iPod touch avranno inoltre tutto l'iTunes Store a portata di dita, così potranno accedere all'istante al più grande catalogo di musica, trasmissioni TV e film del mondo.
Il nuovo iPod touch include iOS 4.1, la più recente versione del sistema operativo mobile che rende possibili nuove funzioni come le videochiamate FaceTime, il multitasking, le cartelle e Game Center.
apple-reinventa-l-ipod-touch-5.jpgIl nuovo iPod touch sarà disponibile a partire dalla prossima settimana a un prezzo di vendita consigliato pari a 239,00 IVA incl. Euro (include circa 47 Euro di IVA, spese e imposte) per il modello da 8GB, 309,00 Euro IVA incl. (include circa 61 Euro di IVA, spese e imposte) per il modello da 32GB e 409,00 Euro IVA incl. (include circa 81 Euro di IVA, spese e imposte) per il modello da 64GB presso l'Apple Online Store (www.apple.com/it ), gli Apple Store e i Rivenditori Autorizzati Apple.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter