▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Asus Eee PC Seashell 1215N, il netbook dual core

Il nuovo Eee PC Seashell 1215N è il primo netbook basato sui nuovi processori Atom dual core e sul chip grafico nVidia ION.

Tecnologie & Trend
Asus presenta 1215N il nuovo netbook che si aggiunge alla fortunata famiglia Eee PC Seashell caratterizzato da dimensioni più generose, potente e completo ed in grado di assicurare buone prestazioni anche nell'ambito del digital entertainment.
Equipaggiato con il più recente e performante processore dual core Intel Atom D525 ed assistito da 2 GByte di memoria DDR3 in abbinamento alla piattaforma NVIDIA ION Next-Generation, il nuovo Eee PC 1215N si presenta come una soluzione in grado di offrire un livello di performance superiore per la sua categoria e perfettamente a suo agio anche nella fruizione dei contenuti multimediali on the go.
Pur conservando le dimensioni ed il peso contenuti tipici dei netbook, Eee PC 1215N mette a disposizione un confortevole e luminoso display da 12.1 pollici HD in formato widescreen 16:9 con risoluzione 1366 x 768 pixel e retroilluminazione LED sul quale poter riprodurre video, giochi ed ogni genere di contenuti in alta definizione.
Sempre sotto il profilo video si segnala l'integrazione a livello hardware dei codec per la decodifica dei file in formato H.264, VC1 e MPEG2, in aggiunta alla porta HDMI per il collegamento verso TV e display esterni di grandi dimensioni fino al formato Full HD.
asus-eee-pc-seashell-1215n-il-netbook-dual-core-1.jpgAsus Eee PC 1215N vanta inoltre numerose altre funzionalità che ne arricchiscono la dotazione e ne ampliano ulteriormente le potenzialità, consentendo di accedere rapidamente a molteplici risorse online dedicate e disponibili mediante il portale di servizi Asus Access.
Oltre all'esclusivo servizio Asus WebStorage, che consente di disporre di ben 500 GByte di spazio web, quale ulteriore capacità di archiviazione e condivisione, aggiuntiva rispetto ai 320 GByte fisici offerti dall'hard disk tradizionale e totalmente gratuita per un anno, Asus @Vibe apre le porte ad una vasta raccolta di contenuti, tra cui musica, video, stazioni radio e altre forme di intrattenimento, disponibili in qualsiasi momento ed ovunque ci si trovi.
LocalMe, invece, sfruttando la piattaforma Microsoft Bing Map, consente di pianificare itinerari ed ottenere informazioni su indirizzi, strade e aree adiacenti alla località in cui ci si trova.
Tutti gli utenti di Eee PC 1215N possono, inoltre, accedere con tariffe speciali e vantaggiose ai servizi di Boingo global Wi-Fi, provider che vanta oltre centomila hotspot WiFi dislocati in aeroporti, hotel, ristoranti ed altri luoghi pubblici di tutto il mondo, godendo così di una libertà e di una flessibilità davvero senza limiti né confini.
asus-eee-pc-seashell-1215n-il-netbook-dual-core-2.jpgIl nuovo Eee PC1215N offre una connettività wireless estesa, disponendo di connessioni Wi-Fi 802.11n e Bluetooth, oltre alla pratica funzionalità per ricaricare il telefono cellulare, la fotocamera o altro dispositivo compatibile tramite porta USB anche quando il netbook è spento.
La nuova proposta di casa Asus è dotata, infine, di una webcam integrata nella cornice del display provvista di apposito otturatore per coprire la lente a maggiore tutela della propria privacy.
Asus Eee PC 1215N sarà disponibile in Italia da settembre al prezzo di 499 Euro IVA inclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter