Acer guarda ad Android per i tablet

Pubblicato il: 09/09/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo le ultime dichiarazioni di Simon Lin, CEO di Acer, la società taiwanese starebbe vagliando l'opportunità di adottare Android come sistema operativo sui prossimi tablet che verranno commercializzati dall'azienda.

Acer sta vagliando la concreta possibilità di andare a sviluppare e successivamente lanciare nuovi modelli di tablet. La stessa azienda ritiene che "le tavolette basate su Android" possano essere competitive con Apple iPad, attuale leader del settore. A sostenere questa tesi è Simon Lin, presidente della società di Taiwan.
Secondo alcune fonti non meglio specificate ma vicinissime all'azienda, Acer avrebbe intenzione di introdurre un tablet PC basato sulla piattaforma Wintel nel quarto trimestre per testare il mercato e un dispositivo basato su Android nei primi mesi del 2011.
Per quanto riguarda il mercato degli smartphone, Lin ha continuato dicendo che Android continuerà ad essere il focus principale della società. Infatti Acer immetterà nel mercato una quota vicina ai 6 milioni di dispositivi nel 2011, la maggioranza dei quali sarà basata su piattaforma Android.
Il presidente Acer ha poi concluso il suo discorso affermando che lo sviluppo di dispositivi che sfrutteranno sistemi operativi Microsoft dipenderà dai piani della società americana.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social