▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stephen Elop, ex Microsoft, è il nuovo amministratore delegato Nokia

Stephen Elop lascia la divisione business di Microsoft ed entra in Nokia in qualità di amministratore delegato, al posto di Olli-Pekka Kallasvuo. Obiettivo: recuperare il business nel mercato smartphone.

Tecnologie & Trend
Nokia ha annunciato la nomina di Stephen Elop in qualità di amministratore delegato. Elop, che è stato a capo della divisione business di Microsoft a partire dal prossimo 21 settembre prenderà il posto di Olli-Pekka Kallasvuo, che andrà a ricoprire incarichi non esecutivi in Nokia Siemens Network.
La nomina di Elop, che per la prima volta nella storia dell'azienda non ricade verso un finlandese, rientra nella strategia di rinnovamento intrapresa da Nokia nell'ultimo periodo e nell'esigenza da parte di Nokia di recuperare nel business degli smarphone, dove l'azienda attualmente si trova in difficoltà, e cercare una strategia anti-Android. E recuperare la strategia globale di business che in questi ultimi mesi è apparsa molto contradditoria.
Il manager, spiega il presidente della società Jorma Ollila in una nota ufficiale, possiede l'esperienza e le caratteristiche necessarie per guidare l'azienda nella nuova fase: al suo attivo ha infatti un forte background nel software e una provata capacità nei cambiamenti di gestione.
Dopo l'annuncio, il titolo Nokia ha registrato un rialzo del 6% alla Borsa di Helsinki.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter