▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Esprinet investe e cresce nella videosorveglianza

Struttura dedicata, marchi importanti, strategie di vendita e supporto post vendita hanno consentito a Esprinet di crescere notevolmente nell'area della videosorvegianza professionale e di aggiudicarsi anche un riconoscimento da parte di Axis.

Tecnologie & Trend
Esprinet ha annunciato di aver riportato nei primi nove mesi del 2010 ottimi risultati nell'area della videosorveglianza, ambito cui ha di recente dato un grande impulso investendo in maniera consistente e imponendosi come uno dei player di riferimento per il mercato.
Da un lato infatti Esprinet ha rafforzato l'offerta, ampliando la gamma dei brand in portafoglio - oltre ad Axis, Panasonic e Sony, è recente la partnership con Mirasys – e differenziando le tipologie di prodotto, integrando e completando in questo modo l'offerta, ad esempio con le telecamere professionali Panasonic piuttosto che con i software di sorveglianza a marchio Mirasys. Dall'altro lato, Esprinet offre al dealer valore aggiunto, ovvero soluzioni complete, grazie alla stretta integrazione con l'infrastruttura di rete (networking, server, storage), per la quale il distributore è leader riconosciuto di mercato, e, in secondo luogo, una struttura dedicata, l'IT Value Division, struttura che conta 40 professionisti, tra cui team di marketing, tecnici certificati in supporto alla fase di prevendita e business developer in costante relazione con il cliente.
La formula è risultata vincente ed è stata premiata e riconosciuta dal mercato: infatti, nel solo primo semestre del 2010 il Distributore ha riportato un ottimo risultato, fatturando, nell'ambito della videosorveglianza, più del doppio di quanto fatturato nello stesso settore nell'arco dell'intero 2009. Traguardo che è stato riconosciuto dai top player del mercato e che ha fruttato il premio quale Best Regional Distributor 2010 in occasione dell'Emea Distributor Conference di Axis.
esprinet-investe-e-cresce-nella-videosorveglianza-1.jpg
Emea Distributor Conference di Axis (da sinistra: Bodil Sonesson-Gallon, Vice President, Global Sales Axis Communication; Martin Gren, Board of Directors, Axis Co-founder; Maurizio Restelli, Responsabile Divisione Videosorveglianza Esprinet Italy).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter