▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung Galaxy Tab in Italia da ottobre

Mancano pochi giorni al debutto italiano di Samsung Galaxy Tab, considerato da molti come l'anti-iPad. Al momento non si conosce ancora il prezzo di lancio mentre le indiscrezioni puntano a Vodafone e 3 Italia come partner.

Tecnologie & Trend
Dopo la presentazione avvenuta a inizio settembre nel corso dell'edizone 2010 di IFA di Berlino, è tutto pronto per l'inizio delle vendite di Samsung Galaxy Tab, il tablet con schermo da 7 pollici.  Negli Stati Uniti già dal 16 settembre tre operatori, Verizon, Sprint Nextel e AT&T, inizieranno a venderlo. In Europa il lancio avverrà con molta probabilità in ottobre.
Secondo il Wall Street Journal, in Italia il nuovo tablet Samsung potrebbe venire distribuito da Vodafone e da 3 Italia.
Chiaramente i prezzi saranno variabili a seconda dell'abbonamento sottoscritto, ma negli Stati Uniti dovrebbe essere una cifra compresa tra i 200 ed i 300 dollari.
Samsung ripone molte aspettative nelle vendite del suo nuovo tablet e conta di piazzare già un milione di unità entro la fine dell'anno, per poi duplicare le vendite durante il 2011. Si vocifera inoltre che l'azienda coreana sia al lavoro per declinare il suo gioiellino in altri due modelli, che si differenzieranno dalla prima versione per il diverso formato del display.
Samsung non ha ancora confermato ufficialmente la notizia ma le indiscrezioni, che al momento sembrerebbero fondate, parlano di due nuovi modelli, uno da 6 pollici e l'altro da 10 pollici. Il formato più piccolo dovrebbe disporre di un display Super-Amoled, mentre il secondo di un Super-TFT.
Secondo gli analisti del mercato la versione da 10 pollici potrebbe diventare a tutti gli effetti la diretta concorrente di Apple iPad, attuale leader di mercato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter