▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell, le novità che vedremo fra qualche settimana

Durante il keynote dal palco dell'Intel Developer Forum 2010, Dell ha presentato tutte le novità che saranno disponibili nei prossimi mesi. Tra i prototipi spiccano WeTab, un tablet basato su MeeGo; Inspiron Duo, un interessante mix tra netbook e tablet, e una console portatile che opera con Windows 7.

Tecnologie & Trend
Durante il keynote di Dell alla seconda giornata dell'IDF Fall 2010, Dell ha presentato una serie di interessanti prototipi che verranno lanciati nei prossimi mesi.  Si parte con un  tablet, il WeTab, che dispone di sistema operativo MeeGo, sviluppato congiuntamente da Intel e Nokia.
dell-ecco-tutti-i-nuovi-prototipi-1.jpg
Dell assicura che questo prodotto sarà disponibile in Europa a partire dal 21 settembre. I prezzi  saranno di 449 Euro per il modello da 16GB e 569 Euro per quello da 32GB.
Il tablet offrirà uno schermo multitouch da 11,6 pollici,  webcam da 1.3 megapixel, lettore di schede, due porte USB, Bluetooth 2.1, WiFi, accelerometro e una batteria con circa 6 ore di autonomia.
Il cuore del nuovo tablet sarà un chip Soc Atom N450 da 1.66 GHz e la RAM sarà di 1 GB. Il modello da 32 GB avrà inoltre 3G, GPS, uscita HDMI e Full HD.
dell-ecco-tutti-i-nuovi-prototipi-2.jpgProseguendo nella conferenza, Dell ha introdotto un nuovo sistema convertibile appartenente alla famiglia Inspiron Duo, una sorta di interessante ibrido fra un netbook ed un tablet da 10 pollici
Grazie ad una soluzione meccanica innovativa, rispetto al già visto snodo tra tastiera e schermo, sarà possibile passare dalla modalità netbook a quella tablet: lo schermo infatti girerà internamente alla cornice. 
Il nuovo sistema di Dell potrà far affidamento su di un processore Intel Atom N550 dual-core e su sistema operativo Windows 7 Premium.
L'azienda produttrice ha confermato che il nuovo Inspiron Duo sarà disponibile al pubblico entro la fine dell'anno. Nessuna informazione è stata rilasciata però a proposito del prezzo di lancio.

dell-ecco-tutti-i-nuovi-prototipi-3.jpg
Dell ha inoltre mostrato al pubblico Ocosmos OCS-1, una console portatile con schermo touch da 4,8 pollici e una risoluzione di 1024x600.
Al suo interno avrà un system on chip Oak Trail. Il sistema operativo sarà Windows 7. Disporrà inoltre di una tastiera slide QWERTY.
L'archiviazione della console sarà di 64GB e avrà connettività Wi-Fi e Bluetooth. Presenti inoltre sulla nuova console portatile due videocamere, una anteriore e una posteriore, ed un microfono. Dell ha intenzione di lanciare il prodotto nei primi mesi del 2011.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter