Halo Reach, Avatar alza bandiera bianca

Pubblicato il: 21/09/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Nel primo giorno di disponibilità nei negozi Halo: Reach ha venduto tre milioni di copie. L'incasso è stato di oltre 200 milioni di dollari, superando le cifre record fatte segnare dal film 3D Avatar, altro best seller del settore entertainment.

Avatar, il film 3D campione di incassi della scorsa stagione, è stato battuto da Halo: Reach. L'attesissimo videogames per Xbox 360 ha venduto 3 milioni di copie nelle prime 24 ore dall'uscita, registrando oltre 200 milioni di dollari di incasso. Anche Avatar aveva totalizzato la stessa cifra, spalmata però su un intero week–end di programmazione.

halo-reach-anche-avatar-alza-bandiera-bianca-1.jpg
La serie Halo può essere considerata a tutti gli effetti la gallina dalle uova d'oro di Microsoft. Il primo capitolo della serie uscì nel 2001, mentre il secondo, del 2004, incassò ben 150 milioni di dollari al debutto. Halo 3, nel 2007, portò nelle casse di Microsoft 170 milioni il primo giorno di lancio e ben 300 nella prima settimana di disponibilità. Complessivamente l'intera serie di Halo ha venduto 34 milioni di copie in 9 anni, portando a Redmond poco meno di 2 miliardi di dollari.
Queste cifre non possono che far gola anche a altri tipi di produzioni, come ad esempio il cinema. Si vocifera infatti che il grande regista americano Steven Spielberg e la sua casa di produzione Dreamworks vogliano portare sul grande schermo le vicende del videogames: sembra che le audizioni per la ricerca degli attori siano già iniziate.

halo-reach-anche-avatar-alza-bandiera-bianca-2.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social