Google festeggia se stessa con la prima candelina

Pubblicato il: 27/09/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Oggi, 27 settembre, Google celebra se stessa, festeggiando con un nuovo Doodle il suo dodicesimo compleanno e si è fatta regalare la torta da Wayne Thiebaud, noto pittore e incisore americano.

Se dodici anni vi sembran pochi....diciamo che in dodici anni è cambiato internet, e di fatto il mondo e
oggi, 27 settembre, Google celebra se stessa, festeggiando con un nuovo Doodle il suo dodicesimo compleanno, data quindi da ricordare da adesso in poi per chi vorrà in futuro festeggiare gli anni del più usato motore di ricerca al mondo.
google-festeggia-se-stessa-con-la-prima-candelina-1.jpgIl 27 Settembre è proprio il giorno di quando Google è stato ufficialmente lanciato in Rete. Non è il 7 Settembre, come molti siti, blog , e altri asserivano, solo perchè Google aveva cambiato il suo logo.
Quel logo, come molti dovrebbero sapere, era stato utilizzato solamente per lanciare Google Instant, (inizialmente Google Scribe). Poi a queste interpretazioni si era anche aggiunta la stessa Google: infatti disse che la sua data di compleanno sarebbe stata spostata "ogni volta che a qualcuno andasse una torta"
Sappiamo, inoltre, che fino al 2004 il compleanno di Google veniva festeggiato il 7 Settembre. Ma oggi Google si è fatta regalare la torta da Wayne Thiebaud, noto pittore e incisore americano proprio famoso per le sue nature morte e per le tele che dedica ogni giorno a qualcosa, e oggi dedica la sua torta a Google il più famoso motore di ricerca al mondo ma anche uno dei marchi piuù conosciuti anche da chi non utilizza internet.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social