▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acronis sceglie Netgear come partner tecnologico nel backup, storage e disaster recovery

Netgear e Acronis hanno annunciato l'inizio di una collaborazione tecnologica a livello mondiale. Netgear assume il ruolo di Acronis Global Technology Alliance Partner per lo sviluppo di soluzioni congiunte di gestione dei dati rivolte a partner di canale che servono aziende di piccole e medie dimensioni

Tecnologie & Trend
Netgear e Acronis hanno annunciato l'inizio di una collaborazione tecnologica a livello mondiale. Netgear assume il ruolo di Acronis Global Technology Alliance Partner per lo sviluppo di soluzioni congiunte di gestione dei dati rivolte a partner di canale che servono aziende di piccole e medie dimensioni.
Combinando lo storage in rete ReadyNAS con il software di backup e ripristino basato su immagini di Acronis è possibile ridurre i tempi di backup e ripristino da ore a secondi, ottenendo performance migliori rispetto ai tradizionali supporti a nastro. Questo dimostra la compatibilità tra i sistemi di storage ReadyNAS per le aziende e i prodotti della famiglia Backup and Recovery 10 di Acronis.
Così i partner di canale possono fornire soluzioni di backup, ripristino e disaster recovery in grado di supportare ambienti virtuali e fisici, in modo da risolvere eventuali problematiche a livello di replica, DR e ripristino di singolifile. I clienti che stanno valutando la sostituzione del nastro o la migrazione ad ambienti virtuali possono ora eseguire processi di backup e ripristino dell'intero sistema alla velocità del disco e del cablaggio.
Per Drew Meyer, Responsabile Marketing dei sistemi di storage di Netgear: "la nostra azienda aiuta già i rivenditori a risolvere complessi problemi di backup per workstation, server fisici e macchine virtuali e ora è in grado di fornire funzionalità di replica e disaster recovery più potenti con le immagini acquisite dal software Acronis".
Secondo Acronis questa partnership tecnologica è vantaggiosa per le aziende di piccole e medie dimensioni alla ricerca di una soluzione completa di backup dello storage. Per Izzy Azeri, Vice Presidente per lo sviluppo del business di Acronis: "Grazie alla collaborazione tra Acronis e Netgear, le aziende potranno disporre di una soluzione di storage e backup potente, affidabile e a costi contenuti".
La gamma di prodotti ReadyNAS per le aziende, incluso il sistema ReadyNAS 4200 da 24 TB con supporto 10Gb Ethernet, completa l'offerta Acronis per le piccole-medie imprese e gli uffici remoti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter