▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Internet Explorer in caduta libera contro Chrome e Firefox ma IE9 piace

Internet Explorer, complice il successo di Chrome e Firefox, scende sotto il 60%. Speranze dalla versione 9 beta, ad oggi la più scaricata di sempre.

Tecnologie & Trend
Periodo di grande incertezza in casa Microsoft. Se da una parte l'ultimo nato Internet Explorer 9 (ancora in beta), si è guadagnato il primato per il maggior numero di download, dall'altra Explorer nella sua totalità di release arranca nelle quotazioni di mercato, scendendo per la prima volta sotto il 60%.
internet-explorer-crolla-nei-listini-ma-ie9-beta-p-1.jpgL'inesorabile calo di Explorer è dovuto in gran parte a due fattori: dal punto di vista della concorrenza, Il browzer Microsoft soffre sicuramente il crescente successo di Chrome e Firefox, lanciati da un imponente battage pubblicitario in rete e forti della loro qualità.
In più, IE deve tornare a convincere molti degli utenti Microsoft rimasti delusi dai problemi con Vista, rimasti a XP o alle versioni 7 e 8 del browser Microsoft.
Nella lotta per riconquistare posizioni nel mercato dei browser, Microsoft può ora contare sull'ottima partenza di IE9 beta. Quest'ultima versione, infatti, sembra piacere molto agli utenti, attirati da caratteristiche di rilievo come l'utilizzo dell'accelerazione hardware per ridurre i tempi di caricamento delle pagine e la nuova veste grafica.
2 milioni di click a due giorni dal rilascio e un totale di 6 milioni di download in appena 20 giorni sono numeri che danno respiro alla situazione di mercato di Explorer, ma bisognerà aspettare le contromosse di Mozilla e Google per tirare le prime somme.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter