Nokia, forse arriva Android

Pubblicato il: 08/10/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Secondo alcune indiscrezioni il colosso finlandese potrebbe passare ad Android. Il numero uno di Google avrebbe contattato il nuovo CEO di Nokia per avanzare la proposta.

Nokia passa ad Android? Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla blog TechCrunch, l'amministratore delegato di Google, Eric Schmidt, avrebbe contattato il nuovo CEO di Nokia, Stephen Elop, per convincerlo a realizzare prodotti con il sistema operativo Android. La proposta di Schmidt può essere considerata strategica: essa avviene proprio in un momento di debolezza di Nokia che ha da poco perso Ari Jaaksi, uno dei top manager maggiormente coinvolti nello sviluppo del sistema operativo MeeGo.
Il colosso finlandese avrebbe ripetutamente detto no ad Android: molti top manager, infatti, non contemplano la possibilità di lavorare con questo sistema operativo. Il top manager uscente Anssi Vanjoki, ad esempio, sostiene che Android è solo una soluzione per il breve periodo: a lungo andare l'OS di Google porterebbe degli svantaggi.  
Tuttavia l'aria di novità che si respira in questi giorni in casa Nokia potrebbe portare ad un cambiamento. Attualmente non si conosce l'esito della conversazione tra i due amministratori delegati. La popolarità di Android, in ogni caso, è in continua crescita.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social