Firefox 4 per Android e Maemo, ecco la prima beta

Pubblicato il: 09/10/2010
Autore: Redazione ChannelCity

Mozilla ha lanciato la prima beta di Firefox 4 per i sistemi operativi Maemo e Android, rispettivamente pe ri dispositivi Nokia e Google. Il browsing open source ora diventa mobile.

Mozilla ha rilasciato Firefox 4 beta 1 per Maemo e Android, i sistemi operativi per i dispositivi mobili, rispettivamente di Nokia e Google.
La nuova versione del browser mobile di Mozilla è basata sulla medesima tecnologia di Firefox per Pc desktop ed è ottimizzata per la navigazione con i telefoni cellulari. Due le maggiori novità rispetto alla versione alpha del software: Electrolysis e Layers. La prima funzionalità consente di gestire separatamente i processi delle pagine in modo da avere una maggiore reattività del browser. La seconda migliora le prestazioni generali e quelle relative allo scrolling delle pagine, ingrandimentianimazioni.
firefox-4-per-maemo-e-android-ecco-la-prima-beta-1.jpg
Tra le funzioni, sono presenti tutte quelle che si possono trovare per la versione per computer, come ad esempio Firefox Sync per sincronizzare i preferiti e gli Add-on per estendere le potenzialità del software.
Gli utenti Firefox che possiedono un cellulare Android o Maemo e vogliono sincronizzare i bookmarks, cronologia, le tab di navigazione, le password e i dati di compilazione dei form tra Pc e smartphone, potranno scaricare il browser e provare l'interessante funzione.
Firefox 4 Beta possiede altre interessanti funzioni come il pinch-to-zoom che sfrutta il display touchscreen o la Awesome Bar per poter accedere istantaneamente alla cronologia, ai preferiti e alle schede.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social