Firefox 4 apre le porte anche a Bing

Pubblicato il: 09/10/2010
Redazione ChannelCity

Mozilla Foundation ha annunciato la presenza di Bing tra i motori di ricerca predefiniti di Firefox 4. Una mano tesa verso Microsoft, mentre Google Chrome continua a crescere.

Con un post sul blog ufficiale, Mozilla Foundation ha confermato che il browser Firefox includerà anche Bing tra i motori di ricerca disponibili: precisamente nel nuovo Firefox 4, per ora ancora in beta. Tra l'altro Firefox 4 includerà anche il supporto per Google Android e Nokia Maemo.
firefox-4-apre-le-porte-a-bing-di-microsoft-1.jpgQuesto non rappresenta però una rivoluzione perché Firefox 4 non abbandonerà Google per il motore di casa Microsoft ma, come confermato in successivi aggiornamenti di Scoble, Bing sarebbe stato aggiunto solo per completare l'offerta. Google resta la scelta predefinita.
L'arrivo di Bing su Firefox 4 è molto significativo per le dinamiche che potrebbe innescare nei rapporti tra Mozilla e Redmond.
Questa apertura di Mozilla verso Microsoft potrebbe rappresentare una prima risposta alla continua espansione di Google Chrome, cosa che sta mettendo lentamente a rischio la sicurezza finanziaria di Firefox. Ad oggi, Mozilla vede gran parte del suo guadagno provenire dalla pubblicità di Google e l'avvicinamento a Bing potrebbe rappresentare un piccolo passo in un una direzione diversa. Direzione che potrebbe anche portare ad una futura separazione.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social