▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Skype per Windows si rinnova con Facebook

Skype annuncia oggi la nuova versione di Skype per Windows: la nuova release del software ora integra la bacheca (pagina Notizie) e la rubrica di Facebook. Skype è un po' più social.

Tecnologie & Trend
Skype annuncia oggi la nuova versione di Skype per Windows. Il software VoiP più famoso e utilizzato al mondo ora integra elementi di Facebook, in particolare la bacheca (pagina Notizie) e la rubrica dei contatti. Tutto come da precedenti indiscrezioni, quindi.
Con Skype e rende ancora più facile rimanere in contatto con le persone e le community che  interessano agli utenti. Con la nuova interfaccia grafica è molto più semplice e intuitivo destreggiarsi tra chiamate, videochiamate, chat, condivisione dello schermo e di file, e molto altro.
Gli utenti Skype potranno così essere più vicini ai propri familiari e ai propri amici grazie alla nuova funzionalità di videochiamata di gruppo, disponibile in beta.  

Con l'integrazione di Facebook, Skype diventa ancora più "social". Per la prima volta, gli utenti Skype possono essere aggiornati e interagire con la bacheca di Facebook, ad esempio scrivendo commenti e  selezionando "Mi Piace" sullo stato dei loro amici o sui post, il tutto direttamente da Skype.
skype-si-rinnova-con-facebook-1.jpg
Inoltre, con l'integrazione della rubrica di Facebook su Skype è possibile telefonare e mandare SMS ai propri amici di Facebook direttamente sul loro cellulare o telefono fisso, in pochi clic.
Se un amico di Facebook è anche un contatto Skype, è possibile effettuare una telefonata gratuita Skype-to-Skype.
Nella prima metà del 2010, le videochiamate hanno rappresentato il 40% del totale dei  minuti di conversazione Skype-to-Skype. Chi scarica la nuova versione di Skype potrà provare gratuitamente, per una volta, il nuovo servizio di videochiamata di gruppo, ancora in versione beta. Questa funzionalità permette di effettuare videochiamate con più di due persone contemporaneamente, ed è facilitato dalla visualizzazione dinamica che evidenzia automaticamente chi sta parlando in quel momento.
Da tempo attese, le videochiamate di gruppo rendono possibile condividere momenti lieti e informazioni con familiari, amici e colleghi lontani. In media ogni giorno gli utenti Skype effettuano un totale di 520 milioni di minuti di chiamate gratuite Skype-to-Skype e chiamate a cellulari o a telefoni fissi a costi ridotti.
skype-si-rinnova-con-facebook-2.jpg
L'interfaccia semplificata della nuova versione di Skype consente un'esperienza di comunicazione più soddisfacente e di maggiore impatto. Le nuove chiamate e videochiamate sono più coinvolgenti e riducono le distrazioni per gli utenti.
Anche trovare i contatti è molto più semplice grazie alla visualizzazione di foto e avatar accanto ai messaggi di stato e la funzione di ricerca in tempo reale. La nuova versione di Skype, che mira ad offrire una maggiore qualità delle chiamate, introduce il recupero automatico delle telefonate, che aiuta gli utenti a ripristinare velocemente il collegamento in caso di chiamate interrotte a causa di problemi di connessione internet.
Inoltre, una funzione di controllo delle chiamate ne rileva la qualità audio e video, offrendo consigli per risolvere problemi e migliorare l'esperienza dell'utente. Il nuovo Skype Home funge da pannello di controllo, offrendo agli utenti un aggiornamento dello status e dei messaggi dei propri contatti.
Skype Home permette inoltre di accedere a tutorial per utilizzare al meglio qualsiasi funzione di Skype: da come effettuare una videochiamata a come sottoscrivere un abbonamento.
Il nuovo Skype è disponibile qui.
skype-si-rinnova-con-facebook-3.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter