Per promuovere il nuovo Windows Phone 7, Microsoft ha pensato di regalare 14 giorni di accesso illimitato a Zune Marketplace. Non si tratta però di un omaggio disinteressato: i contenuti acquisiti da Zune rimarranno disponibili dopo i fatidici 14 giorni solo pagando un regolare abbonamento.
Microsoft punta molto sulla multimedialità come caratteristica di punta del proprio sistema operativo
Windows Phone 7, in uscita il 21 ottobre con gli smartphone LG, Samsung e HTC.
In occasione del lancio, l'azienda di Redmond ha deciso di incentivare i futuri acquirenti con un'allettante offerta:
due settimane di accesso gratuito a Zune Marketplace, la piattaforma per scaricare e fruire di musica e video in
streaming.
Da poco disponibile anche nel nostro paese, Zune permetterà quindi, grazie a questa offerta per Windows Phone 7, di fare assaggiare il suo
vasto catalogo multimediale a un maggior numero di utenti.
Al termine dei 14 giorni si dovrà procedere alla sottoscrizione di un abbonamento
Zune Pass, previsto in due versioni, una
mensile da 9.99 Euro e una
trimestrale da 19.97 Euro.
I contenuti a cui si potrà accedere con un abbonamento Zune Pass non saranno però sempre disponibili. Si legge infatti nelle
condizioni di utilizzo che "Sarà possibile utilizzare il contenuto in abbonamento
solo rinnovando regolarmente l'abbonamento Zune Pass […] Se si sceglie di interrompere l'abbonamento o quest'ultimo viene interrotto per qualsiasi altro motivo, non sarà più possibile riprodurre o accedere ai contenuti in abbonamento scaricati.
Anche i crediti per brani musicali non usufruiti
scadranno".
Microsoft segue quindi le proprie strategie di mercato, regala agli utenti un accesso temporaneo al vasto portfolio audio e video di Zune ma richiede un
pagamento continuo in cambio dell'utilizzo di tali contenuti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.