Y Connect, la nuova funzione di Yahoo

Pubblicato il: 19/10/2010
Redazione ChannelCity

Yahoo sta per lanciare Y Connect, un'innovativa funzione che consentirà di integrare contenuti ed attività su altri siti web attraverso un solo click. L'applicazione ricorda Facebook Connect.

Secondo il Wall Streeet Journal, Yahoo si starebbe preparando all'imminente lancio di "Y Connect", una nuova funzione che consentirà di integrare i propri contenuti e le attività su altri siti web, attraverso un solo click su un pulsante chiamato Yahoo Pulse.
Già dal nome è possibile intuire che l'applicazione sarà del tutto simile a "Facebook Connect", il servizio tramite il quale gli utenti del social network hanno la possibilità di collegare il proprio account Facebook con quello utilizzato per inserire commenti su blog e siti.
"Y Connect" dovrebbe essere lanciato a breve anche perché i siti interessati ad integrarlo appaiono essere molti: Yahoo può infatti vantare milioni di utenti registrati.
Grazie a questa applicazione, l'azienda di Sunnyvale potrà incrementare il suo traffico e seguire le attività online dei propri clienti, al fine di personalizzare gli annunci pubblicitari a seconda degli interessi di ogni singola persona.
I siti esterni, dal canto loro, tramite Yahoo potranno ottenere maggiori informazioni riguardo i propri utenti ed offrire loro la possibilità di loggarsi con un solo click.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social