▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Y Connect, la nuova funzione di Yahoo

Yahoo sta per lanciare Y Connect, un'innovativa funzione che consentirà di integrare contenuti ed attività su altri siti web attraverso un solo click. L'applicazione ricorda Facebook Connect.

Tecnologie & Trend
Secondo il Wall Streeet Journal, Yahoo si starebbe preparando all'imminente lancio di "Y Connect", una nuova funzione che consentirà di integrare i propri contenuti e le attività su altri siti web, attraverso un solo click su un pulsante chiamato Yahoo Pulse.
Già dal nome è possibile intuire che l'applicazione sarà del tutto simile a "Facebook Connect", il servizio tramite il quale gli utenti del social network hanno la possibilità di collegare il proprio account Facebook con quello utilizzato per inserire commenti su blog e siti.
"Y Connect" dovrebbe essere lanciato a breve anche perché i siti interessati ad integrarlo appaiono essere molti: Yahoo può infatti vantare milioni di utenti registrati.
Grazie a questa applicazione, l'azienda di Sunnyvale potrà incrementare il suo traffico e seguire le attività online dei propri clienti, al fine di personalizzare gli annunci pubblicitari a seconda degli interessi di ogni singola persona.
I siti esterni, dal canto loro, tramite Yahoo potranno ottenere maggiori informazioni riguardo i propri utenti ed offrire loro la possibilità di loggarsi con un solo click.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter