▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Regione Lombardia passa al digitale terrestre

Il 25 ottobre inizia il passaggio al digitale terrestre per tutto il Nord Italia. Secondo il calendario previsto, parte del Piemonte e dell'Emilia Romagna e tutta la Lombardia saranno digitali entro il 26 novembre. Quest'ultima data rappresenta anche lo switch off di Milano.

Tecnologie & Trend
Come da calendario, in parte del Piemonte, dell'Emilia Romagna e in tutta la Lombardia, verrà attivato il 25 ottobre lo switch off con il passaggio della tacnologia analogica in favore della tecnologia digitale, che dovrebbe terminare il 26 novembre. La città di Milano passerà al digitale terrestre proprio in quella data.
Le prossime tappe coinvolgeranno l'Emilia Romagna, il Veneto e il Friuli, che passeranno alla nuova tecnologia di trasmissione nel periodo compreso tra il 27 novembre e il 15 dicembre.
Per quanto riguarda il territorio ligure, invece, il passaggio è stato rimandato al primo semestre del 2011
I dati diffusi finora, relativi al periodo fino allo scorso luglio, indicano in 17 milioni e 326mila il numero delle famiglie con un decoder per il digitale terrestre, portando la percentuale di penetrazione della nuova tecnologia televisiva oltre il 70%. 
Al momento la visione televisiva italiana avviene per il 64% attraverso una piattaforma digitale, mentre nelle aree già digitalizzate la nuova tecnologia riscuote un buon successo, con l'82,6% di utilizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter