Federico Suria è il nuovo Director Sales Operations di EMC Italia

Pubblicato il: 25/10/2010
Redazione ChannelCity

Il manager avrà la responsabilità di definire e coordinare le strategie commerciali dell'azienda in Italia.

Federico Suria è il nuovo Director Sales Operation di EMC Italia. In questo ruolo, Suria riporta direttamente a Riccardo Di Blasio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di EMC Italia e lavorerà a stretto contatto con le direzioni Sales & Marketing oltre che con il board di EMC, sia per definire i piani di implementazione locale delle direzioni strategiche di EMC, sia per i processi di Performance Management e Sales Operations.
federico-suria-e-il-nuovo-director-sales-operation-1.jpgDopo la laurea in Ingegneria Aerospaziale conseguita presso il Politecnico di Milano ed un master in business administration presso l'INSEAD di Parigi, inizia per Federico Suria un cammino in costante ascesa che lo porta a vantare una serie di importanti esperienze professionali, realizzate in Gran Bretagna e negli Stati Uniti presso realtà globali grazie alle quali Suria matura una visione internazionale del mercato.
 Dal 2001 al 2005, Federico Suria si è occupato di progettazione e di analisi di processi presso Rolls-Royce Civil Aerospace, gestendo progetti innovativi a livello ingegneristico e mantenendo relazioni costanti con importanti partner tecnologici e commerciali. In particolare, gestendo un team misto di otto ingegneri, ha condotto i primi test sperimentali sul motore del nuovissimo Boeing 787.
 "Con Federico Suria accogliamo in azienda un manager giovane, dalle grandi capacità e forte di una notevole esperienza a livello commerciale, organizzativo e consulenziale, che darà nuova spinta alle operazioni italiane", commenta Riccardo Di Blasio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di EMC Italia. "Nel momento in cui il focus di EMC è la spinta verso il Private Cloud, consulenza e capacità progettuali vanno a rivestire un ruolo ancor più importante per le organizzazioni che si affidano a noi; l'innesto di Federico in azienda va proprio in questa direzione".

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social